Quinto punto in quattro gare di campionato per Cremona che in casa del Correggio strappa un buon 3-3 di nervi e carattere alla diretta avversaria.
Nel corso della prima frazione di gara basta attendere poco più di un minuto perché i rossoblu si portino in vantaggio. A suonare la carica è l’allenatore-giocatore Silva che dopo un paio di scambi in zona mediana con una gran staffilata dalla distanza indovina la rete che apre le marcature.
A seguire i padroni di casa tentano di ristabilire l’equilibrio, ma la Pieve gioca bene in difesa e chiude ogni varco. Va da sé che per il pareggio sia necessario un tiro piazzato, trasformato con freddezza da Malagoli al quarto d’ora, dopo l’espulsione di Jara.
In apertura di ripresa il Correggio beneficia di due rigori in rapida successione, il primo per fallo di Alex Gallo il secondo causato da Lopez. Sul dischetto va Malagoli, in entrambe le occasioni. Il primo tiro viene parato da Losi, ma con il secondo l’esterno reggiano si rifà, un paio di minuti dopo, mettendo la sfera all’incrocio alla sinistra dell’estremo difensore cremonese.
L’esultanza dei locali dura una manciata di secondi, però, perché Cacau trova il varco giusto per pareggiare e rimettere in equilibrio la situazione. A quattro minuti dalla fine, poi, su un ribaltamento di fronte, Civa perde la stecca e non può contrastare la discesa di Maniero, che riesce a mettere dentro il gol del momentaneo vantaggio.
Momentaneo perché un minuto più tardi Cremona beneficia a sua volta di un rigore: sul dischetto va Lopez, che infila una fucilata sotto la traversa.
A 33 secondi dalla fine a Sergio Silva viene fischiato per simulazione il decimo fallo di squadra. Malagoli ha sulla stecca il tiro libero della gara, ma grazie a Losi, aiutato anche due volte dalla traversa, la gara si conclude con un punto per parte.
SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche