Pordenone, sconfitta con onore a Montecchio e adesso c'è Vercelli

Impegni ravvicinati per la squadra di Cogo che giovedì ha perso a Montecchio Precalcino nel recupero della quinta giornata e questa sera ospita il Vercelli. Sempre out Zucchiatti e Del Savio.

Scritto da Massimo Pighin - Pubblicato il 10/12/2016 - 09:00 - Ultima modifica 11/12/2016 - 11:55

Anche senza Zucchiatti (squalificato) e Del Savio (out per un problema di salute), il Gs Hockey Pordenone si è fatto rispettare sulla pista del Montecchio Precalcino, secondo della classe e ancora imbattuto. Nel recupero del quinto turno di serie A2 giocato giovedì 8 dicembre, la squadra di Cogo è stata sconfitta 4-3, ma avrebbe anche potuto pareggiare – con un pizzico di fortuna in più – in virtù di un finale arrembante. Per questo, il presidente gialloblu Gianni Silvani è soddisfatto.
“A fine partita sono andato negli spogliatoi per complimentarmi con la squadra – ha detto il massimo dirigente friulano - I ragazzi hanno dato tutto, giocando un'ottima gara. Forse avremmo meritato almeno un punto, ma la sconfitta non cancella l'impegno e le buone sensazioni che mi ha dato oggi il gruppo”.
Squadra che questa sera sarà impegnata nel sesto turno: al Palamarrone sarà di scena il Vercelli, terzo in coabitazione con Thiene e Modena. Per il Pordenone sarà un altro impegno molto complicato, sia per le assenze di Zucchiatti e Del Savio che per la compatezza dei piemontesi. Inoltre, come reagirà la squadra avendo avuto un solo giorno di riposo? Dal punto di vista fisico, a Montecchio, i gialloblu sono apparsi in buona condizione, ma il doppio impegno ravvicinato potrebbe creare difficoltà.
“Anche quella di sabato sarà una sfida difficile, non solo per le nostre assenze – ha osservato Silvani - Come facciamo sempre, daremo tutto, cercando un risultato importante che sarebbe estremamente importante. Il Vercelli è un'ottima squadra, noi ci proveremo prima di tutto con il cuore”.

SERIE A2
Risultati e classifica

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.