Lodi deve sbrigare la pratica Valdagno prima di pensare al Benfica

I giallorossi sono impegnati in Veneto sulla pista di una squadra in difficoltà che sta cercando di risalire. Vietato farsi distrarre dall'Eurolega che sabato prossimo porterà al PalaCastellotti i campioni d'Europa del Benfica.

Scritto da Massimo Stella - Pubblicato il 10/12/2016 - 08:24 - Ultima modifica 11/12/2016 - 11:56

Domenico Illuzzi, capitano del Lodi

Foto Gabriele Baldi

Penultima di andata e turno cruciale per la composizione della griglia delle squadre che si giocheranno la Coppa Italia nonché per la seppur platonica conquista del titolo di Campione d'inverno. I giallorossi di Nuno Resende sono chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle ultime partite in particolar modo nella gara di campionato di martedì scorso con la bella vittoria nel derby contro il Monza.
Il Valdagno è avversario scomodo, da sempre. Attualmente si trova in piena lotta retrocessione, ma nell'ultima giornata ha ottenuto una netta vittoria in trasferta ai danni del Trissino. Per questo i giallorossi dovranno stare molto attenti perché si troveranno davanti un avversario determinato ad invertire la rotta e perché l'organico della formazione vicentina vale, comunque, i playoff. Illuzzi e compagni chiedono strada per rimanere aggrappati alla vetta.
Sarà anche la partita che chiude un ciclo terribile di partite, la quinta settimana consecutiva di impegni infrasettimanali oltre, ovviamente, alle partite del sabato. Da domenica, finalmente, ci sarà un'intera settimana di preparazione alla partita di sabato, la supersfida contro i Campioni d'Europa in carica del Benfica. Ma prima di pensare a Nicolia e compagni, bisognerà superare l'ostacolo Valdagno e una bella prestazione questa sera è sicuramente il modo migliore di avvicinarsi al grande appuntamento dell'Eurolega.
Gli arbitri dell' incontro saranno i sig.ri Galoppi e Brambilla.

SERIE A1
Risultati e classifica

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.