Il Forte dei Marmi completa la scalata, ore è primato solitario

Rossoblù al terzo successo di fila e per la prima volta da soli in testa alla classifica. Al Sarzana non basta un grande Corona per resistere alla carica dei campioni che sbagliano soltanto sui tiri diretti.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/11/2016 - 11:03 - Ultima modifica 02/12/2016 - 15:57

CRONACA DEL PRIMO TEMPO
7' blu a Borsi per una steccata in un braccio a Orlandi. La punizione di prima viene battuta da Romero, ma Corona fa buona guardia e sventa.
L'ottimo, come al solito, portiere ligure fa buona guardia anche nella superiorità numerica.
10' bellissima azione rossoblu: Romero recupera palla e, dopo uno scambio di prima con De Oro, serve Torner che senza pensarci troppo insacca e porta i rossoblu in vantaggio.
16' gran tiro di Motaran e Corona devia sull'incrocio dei pali.
17' incursione di Motaran atterrato in area da Dolce. Rigore per la B&B, Corona para con la punta del pattino allo stesso Motaran.
Si chiude 1-0 il primo tempo.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO
3' viene spinto De Rinaldis in area e viene concesso un rigore ai liguri che Borsi realizza.
4' fallo su Romero e rigore per il Forte, batte Torner e Corona para.
8' De Oro servito da Orlandi insacca con un tiro angolato su cui nulla puó l'estremo difensore ospite.
10' gran gol di De Oro che su assist di capitan Torner realizza con una bellissima voleé.
14' bellissimo assist di Romero per Torner che realizza di prima intenzione.
La partita perde di intensità ma le giocate, visto ormai il risultato consolidato, si fanno sopraffine e ne guadagna lo spettacolo; ma il risultato non cambia più.
Finisce 4-1 per il Forte, squadra che dopo aver visto la vetta distante 5 punti si trova ora prima in solitaria in virtù di una accelerazione incredibile in sole 3 gare. Viene premiato il gioco e l'intensità delle manovre rossoblu che, se risolveranno i problemini nelle massime punizioni, in futuro rasenteranno la perfezione, il tutto grazie anche ad una difesa pressoché perfetta.
E ora arriva l'Eurolega e la relativa classifica da smuovere. Sabato serala B&B sarà in pista contro il Dinan Quevert (Francia) giá avversaria la scorsa stagione, per la seconda partita del girone B della massima competizione europea.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.