La Bioisotherm Cresh Eboli disputa una buona gara al Palamadiba di Modena. In vantaggio con un gol di Davide Gallotta dopo 3’, subisce la rimonta tra il 7° ed il 9° minuto generata da 2 rigori concessi dal sig. Davoli (di cui il primo fallito) e da una fortuita deviazione su tiro di Carnevali. I portieri Ardilli e Xiloyannis sono in serata ed il primo tempo, nonostante tante occasioni (su tutte quella di Casaburi), finisce 2-1.
Ad inizio ripresa è Manai a fare il 3-1. A questo punto c’è il miglior momento della Bioisotherm che spinge e sciolina bel gioco sotto la regia di un ispirato Cellura. Prima Santochirico con un rasoterra dalla distanza e poi un numero di alta scuola di Cellura, portano l’incontro sul 3-3. Mancano 10’ alla fine della gara. Neanche il tempo di battere al centro e un tiraccio dalla destra batte sulla balaustra e ritorna malignamente in area dove è pronto Mattugini a siglare il 4-3. Davoli decreta, a nostro avviso troppo severamente, un’espulsione per Santochirico e la frittata è fatta: 5-3 di Mangano in superiorità numerica. La Bioisotherm tenta il tutto per tutto, ma non è fortunata e prima due traverse e poi un rigore fallito non permettono una nuova rimonta. Il finale regala ancora gloria ai modenesi che con Cosimo Mattugini, personale doppietta per il giovane fortemarmino, e a tempo quasi scaduto con Benedetti su tiro diretto per una nuova espulsione decretata da Davoli a Cellura, gonfia il risultato (7-3) che non è di certo l’espressione di quanto visto nei 50’ di partita.
“Ho visto buoni progressi sull’atteggiamento. Manca ancora precisione in attacco e bisogna cancellare alcune sbavature dietro” – dichiara mister Berniero Gallotta nel post-gara – “non accampiamo scuse per le assenze o per la pista pesante o per l’arbitraggio. Sarebbe bastato un pizzico di precisione e sorte per concretizzare le innumerevoli occasioni costruite. Abbiamo gestito noi la gara e l’UVP si è limitata a difendersi e a sfruttare i nostri errori. Ora torniamo a giocare in casa contro l’H.C. La Mela e diventa d’obbligo migliorare il risultato”.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche