BDL Correggio senza Barbieri nella sfida salvezza contro il Giovinazzo

Intervento riuscito per il difensore azzurro, ma per lui almeno tre settimane senza pattini e poi un graduale recupero. Correggio deve trovare nuovi equilibri e lo scontro diretto contro il Giovinazzo non ammette incertezze.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/11/2016 - 10:24 - Ultima modifica 12/11/2016 - 23:15

Secondo appuntamento della settimana per la BDL Correggio che domani sera alle 20.45 scenderà nuovamente in pista nel campionato di serie A1 di hockey su pista. Si gioca la settima giornata del campionato, anche se per gli emiliani, che devono ancora recuperare una partita, si tratta soltanto della quinta gara stagionale.
Dopo la sconfitta di martedì sera contro il Follonica, diventato la seconda forza della massima serie dopo i risultati dei recuperi infrasettimanali, la BDL non si può permettere passi falsi: contro l'AFP Giovinazzo i tre punti sono d'obbligo per restare in acque tranquille, sufficientemente lontani dalla zona retrocessione. I pugliesi sono ultimi in classifica, ma hanno appena un punto in meno rispetto al Correggio Hockey e alle altre quattro squadre con cui i ragazzi di Barbieri condividono la penultima posizione. Al contrario della BDL, però, il Giovinazzo non ha partite da recuperare: ha vinto il match interno contro il Valdagno e ha perso le restanti cinque gare. E' un dato che potrebbe far pensare a una gara facile per la squadra emiliana, ma in realtà così non è. Il Giovinazzo ha perso di misura contro squadre di alto lignaggio come i campioni d'Italia del Forte dei Marmi o il CGC Viareggio e anche sabato scorso contro il Monza si è arreso soltanto nei minuti finali.
La squadra, affidata al confermato giocatore-allenatore Depalma, è cambiata molto rispetto allo scorso anno. La pattuglia degli stranieri è stata interamente sostituita con l'arrivo dalla squadra argentina del Richet y Zapata di San Juan del portiere Sanchez e dell'attaccante Emiliano Romero (per lui si tratta di un ritorno in Italia); Luigi Marzella è rientrato da Eboli, mentre da Salerno è arrivato Giovanni Giudice e da Valdagno Andrea Bicego. L'ossatura della squadra, però, è giovinazzese doc: oltre a Depalma ha iniziato molto bene la stagione Antonio Dagostino e stanno dando contributi importanti Bavaro e Mastropasqua. A sostenere il Giovinazzo non mancherà il pubblico di fede gialloverde: tra le provincie di Reggio e Parma, infatti, sono tanti i tifosi pugliesi residenti che non mancano mai all'appuntamento con la loro squadra.
La BDL Correggio sarà priva di Nicolas Barbieri, operato mercoledì pomeriggio di appendicite. L'operazione è andata per il meglio e, se non ci saranno complicazioni, il giovane difensore modenese potrà rimettere i pattini fra tre settimane per sostenere allenamenti leggeri; difficile rivederlo in pista prima della pausa natalizia.
Bonucchi e compagni dovranno fare a meno di lui; compito difficile, ma non impossibile. Perfettamente riuscito, ad esempio, nel primo tempo della partita contro il Follonica, cui la squadra non è riuscita a dare seguito nella ripresa. Proprio la continuità in pista è ciò che la squadra di mister Barbieri deve ancora riuscire a trovare. Sia a Monza che contro il Follonica, la BDL ha pagato lunghi momenti di black out che hanno pesantemente condizionato il risultato, sprecando il buon lavoro fatto nel resto della gara.
La partita tra BDL Correggio e AFP Giovinazzo sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, Nadini, Scuccato, Castanheria, Maniero, Ehimi, Saitta. All. Barbieri.
AFP GIOVINAZZO: Depalo, Bavaro, Bicego, Marzella, Depalma, Mastropasqua, Dagostino, Giudice, Romero, Sanchez. All. Depalma.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Simone Brambilla di Agrate Brianza.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40 circa.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.