La Molfetta Hockey non tradisce le attese e alla prima uscita stagionale del campionato di serie A2 conquista un prezioso successo in casa del Forte dei Marmi. Partita, l’unica che prevedeva lo scontro tra due neopromosse, come da pronostico, vibrante e combattuta, in cui i molfettesi hanno avuto la meglio mostrando una superiorità tecnica e organizzativa.
I ragazzi allenati da Mirko Azzollini, al suo esordio come guida tecnica della prima squadra, hanno mostrato da subito grande spirito di gruppo e confermato le ottime qualità con cui avevano visto la Final Eight della passata stagione. Il vantaggio del nuovo acquisto Santeramo dopo soli 4 minuti sbloccava il match con i padroni di casa abili a trovare il pareggio che però durava solo tre minuti grazie alle capacità realizzative di bomber Luigi Lezoche, abile come sempre a trasformare in oro le occasioni da rete a sua disposizione.
Nella ripresa erano ancora i padroni di casa a trovare il guizzo del pareggio con Leonetti. Sul risultato di parità però usciva la forza di volontà dei biancorossi che grazie alle reti di Sinisi, Boccassini e Azzollini rendevano inutile la terza rete del Forte con Cardini, dando lo strappo decisivo alla gara.
Il risultato finale di 5 a 3 regala dunque i primi tre punti alla Molfetta Hockey che si riaffaccia sul palcoscenico della serie A2 come meglio poteva. Grande soddisfazione in casa biancorossa con il direttore tecnico Catia Ferretti e tutto lo staff dirigenziale soddisfatti della prova dei propri ragazzi alla prima uscita stagionale.
Nel frattempo cresce l’attesa per l’esordio casalingo che vedrà Boccassini e company ospitare sabato prossimo l’Amatori Vercelli. Un match durante il quale i biancorossi potranno contare sul caloroso pubblico di casa che certamente gremirà il pala Fiorentini regalando una stupenda cornice di pubblico e una spinta in più ai propri beniamini.
Nelle altre gare di giornata le squadre più attese hanno risposto presente, con le goleade di Scandiano, Montecchio e Novara; le premesse per un torneo avvincente ed emozionante ci sono tutte. E Molfetta promette di dare filo da torcere a tutte le avversarie.
Il divertimento è solo iniziato: torna prepotente l’allerta febbre del sabato sera a Molfetta.
SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche