Serie A2, le favorite non tradiscono, goleade di Scandiano, Montecchio e Novara

Grandinata di reti nella prima giornata della Serie A2: ben 54 i gol messi a segno. Blitz di Novara, Thiene e Molfetta, vittorie interne per Montecchio, Scandiano e Pordenone. Brusa, Zucchiatti e De Pietri in testa ai marcatori con un poker.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/11/2016 - 11:35 - Ultima modifica 12/11/2016 - 08:35

Le premesse per un campionato di serie A2 molto interessante ci sono tutte. Ieri sera, alla "prima" del torneo di seconda divisione, le squadre più attese hanno risposto presente, ponendo le prime basi per una lunga sfida che ha come obiettivo il primo posto e la conseguente promozione diretta oppure, in alternativa, il salto di categoria attraverso i play off.
Nove squilli di tromba per lo Scandiano di Crudeli e per il sorprendente Novara di Mario Ferrari. I reggiani si sono imposti nel derby contro il neopromosso Montale dei tanti ex. Un po' di fatica all'inizio, quando i modenesi sono rientrati in gara dopo lo 0-3 iniziale; poi la superiorità tecnica dei rossoblù è uscita e le reti di De Pietri (poker per lui) hanno fatto il resto. Da segnalare anche la tripletta del neo acquisto Franchi. L'Azzurra Novara ha invece bruciato sul tempo l'Eboli, sorprendendolo nel primo tempo e andando a segno a ripetizione, fino al parziale di 6-0 sul quale la squadra di casa si è svegliata. Nella ripresa, però, Novara si è portata avanti fino all'8-1 e ha reso inutile il generoso tentativo di rimonta dei padroni di casa, trascinati da un Papapietro autore di una inutile tripletta. Nel finale, il neo acquisto piemontese Matteo Brusa ha firmato l'ultimo gol della partita e il poker personale.
Vittoria difficile ma preziosa per il Thiene sull'ostica pista di Vercelli. Un 3-1 che è un ottimo inizio per una delle squadre favorite per il salto di categoria. Un successo prezioso come quello ottenuto dal Pordenone sul Roller Bassano nella partita più combattuta della prima giornata, segnata dalla vena realizzativa di Davide Zucchiatti, anche lui a segno quattro volte. Partita divisa nettamente in tre tronconi: un primo tempo e un inizio di ripresa a favore dei padroni di casa, avanti 2-0; una fase centrale della ripresa tutta di marca bassanese con il risultato rovesciato fino al 2-4; un finale trionfale per il Pordenone che resituisce il parziale di 4-0 in appena 6' e chiude a proprio favore la partita.
Decisamente più netto il successo del Montecchio Precalcino in casa contro la giovane UVP Modena. Gli ospiti resistono un tempo soltanto prima di lasciare via libera ai padroni di casa che nella ripresa non conoscono ostacoli e si impongo 6-1.
Nel pomeriggio, la prima partita di campionato si era conclusa con la vittoria esterne del Molfetta sulla pista di Forte dei Marmi nell'unico match che metteva di fronte due neopromosse. Per i pugliesi un successo per 5-3 maturato nell'ultima parte di gara.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche della giornata

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.