Novembre andiamo, è tempo di giocare: Serie A1 ogni martedì e ogni sabato

Si inizia questa sera con i recuperi della prima giornata Monza-Correggio e Bassano-Giovinazzo. Poi, tra coppe, turni regolari e recuperi, questo mese sarà una successione di partite senza soluzione di continuità.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/11/2016 - 16:40 - Ultima modifica 01/11/2016 - 22:38

Barbieri e Compagno: ieri compagni in nazionale, oggi avversari in campionato.

Foto Marzia Cattini

La classifica di serie A1 dopo 5 turni di campionato è ampiamente deficitaria. A parte la seconda e la terza giornata, che si sono entrambe giocate per intero, la prima e soprattutto la quarta e la quinta sono state "mutilate" dalle nazionali: prima quella femminile, poi quella under 20.
Oggi inizia un lento processo di recupero del tempo perduto che durerà un mese e che ci consegnerà la prima classifica completa nella tarda serata di martedì 29 novembre. Si inizia con il completamento del primo turno di campionato per il quale mancano all'appello due partite: Bassano-Giovinazzo e Monza-Correggio. Entrambe saranno disponibili in diretta streaming su questo sito (link diretti nel sommario di questo articolo).
A Bassano e Giovinazzo manca solo questa partita per essere "in pari" e raggiungere quota cinque partite giocate. Entrambe le squadre non sono partite nel migliore dei modi: una sola vittoria interna per entrambe. A tenere il Bassano avanti di un punto è il pareggio di inizio stagione in casa del Valdagno. Sabato scorso, nelle partite della quinta giornata, entrambe hanno perso di misura in trasferta: il Bassano e Follonica e il Giovinazzo a Viareggio. Al Bassano mancheranno per l'utlima volta Pino Marzella in panchina e Massimo Tataranni al centro dell'attacco; due assenze di peso che tolgono parecchio alla squadra giallorossa. Giovinazzo annunciato al completo e rinfrancato dalle ultime due prestazioni: la vittoria interna col Valdagno e la sconfitta di misura nel finale al PalaBarsacchi di Viareggio.
Monza e Correggio, invece, sono le due squadre che hanno giocato di meno in tutta la serie A1, incappate come sono in tutte le tipologie di rinvio; per entrambe, quella di questa sera è la terza partita. Il Monza è l'unica squadra ancora a zero punti, avendo perso sia la trasferta di Follonica che la gara interna contro il Breganze. Per Correggio, invece, prima una vittoria interna col Trissino, poi una sconfitta a Valdagno. Su entrambe peserà l'incognita degli under 20 impegnati in nazionale fino a sabato sera e molto utilizzati dai due allenatori, in particolare Francesco Compagno e Nicolas Barbieri.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.