Il Forte dei Marmi batte il Valdagno e si tiene il primo posto

Per la terza stagione consecutiva i rossoblù vincono la regular season e saranno testa di serie numero uno nei play off scudetto. Con il Valdagno finisce 4-2 per i versiliesi con il nuovo sponsor DìTV.it.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 18/04/2016 - 10:00 - Ultima modifica 23/04/2016 - 08:56

Pagnini e Gil del Forte dei Marmi.

Foto Gabriele Baldi

DITV.it Forte dei Marmi - Admiral Valdagno 4-2
Marcatori: Torner, Pedro Gil, Fariza, Pedro Gil,
Marcatori s.t.: Pagnini, Fariza.
DITV.it Forte dei Marmi: Stagi, Caglioti, Motaran, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, M. Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Admiral Hockey Valdagno 1938: Cunegatti, Nieddu, Campagnolo, Bicego, Marchesini, Fariza, Peripolli, Zen, Bertoldi, Zambon. All. Franco Vanzo.
Arbitri sig.ri: Da Prato e Iuorio. Ausiliario sig. Trevisan.

C'era tanta attesa a Forte dei Marmi per il debutto dei rossoblù con il nuovo nome, grazie al main sponsor DITV.it. Complice una squadra avversaria organizzata benissimo, ne è venuto fuori un bel match che ha visto prevalere meritatamente i rossoblu e che ha onorato nel migliore dei modi la novità.

PRIMO TEMPO
3' Il pubblico comincia a cantare, Torner vede un pertugio alla sinistra di Cunegatti e con un tiro preciso realizza.
5' Pedro Gil fa tutto da sè. Recuperata palla a centropista, si invola, e solo davanti al portiere ospite segna la seconda rete del Forte.
11' Bel diagonale di Fariza: palo e gol del 2-1.
22' Pedro Gil con un tiro da dentro l'area batte ancora Cunegatti.
24' Fallo su Motaran e rigore per il Forte; Pedro Gil batte, ma coglie il palo.

SECONDO TEMPO
Rigore per il Valdagno al 4' per fallo su Bertoldi; Stagi ipnotizza Fariza e para.
13' Fallo in area valdagnese e rigore a favore del Forte, la traversa dice no a Orlandi.
24' Bella azione corale dei rossoblu; Pedro Gil, Torner che serve a Pagnini l'assit della quarta rete rossoblu.
A 9" dalla fine Fariza realizza la rete del 4-2 siglando la sua doppietta personale.

LA DITV.it non ha avuto vita facile contro il Valdagno, ma alla fine è risultata meritatamente vincitrice di questa partita che non ha avuto un risultato più ampio grazie soprattutto alla attenta retroguardia degli uomini di Vanzo che finiscono al decimo posto il loro campionato.
Per il Forte dei Marmi, invece, si tratta della terza volta consecutiva che si aggiudica la regular season, sia pure i coabitazione con la Sinus Matera.
La DITV.it Hockey Club Forte dei Marmi si aggiudica per la terza stagione consecutiva la regular season. La squadra di Bresciani termina a 57 punti così come il Matera di Resende, ma in virtù degli scontri diretti, entrambi a favore dei rossoblu, è ancora la Regina del massimo campionato.
Alle loro spalle un altro terzetto a pari punti: Lodi, Breganze e CGC, regolati in questo ordine dagli scontri diretti tra loro. Sesti i giallorossi bassanesi seguiti dal Follonica e dal Monza. In virtù di una recente sentenza del Giudice unico, potrebbe rientrare nelle 8 che disputeranno i play off, il Trissino di Dario Rigo, che salirebbero all'ottavo posto se venisse confermata l'esclusione del Matera e incontrerebbero negli ottavi la DITV.it.
Aldilà di tutto, non resta che complimentarsi con tutte le 14 partecipanti alla Serie A1 2015-2016, perché hanno dato vita ad un campionato combattuto. Erano anni che non si vedeva e per il nostro movimento, ci voleva proprio. Un applauso sincero ai vinti, un incoraggiamento ai vincitori e... viva l'hockey e chi lo ama.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.