Benfica davanti all'Oliveirense per una incollatura, più staccato il Forte dei Marmi, non pervenuto il Barcellona. Non è l'ordine d'arrivo dell'Eurolega (che si disputerà il 14 e 15 maggio), ma quello della corsa all'organizzazione della Final Four. Che si giocherà a Lisbona, nel "Pavilhão Fidelidade", casa del Benfica di Carlos Nicolia vincitore della gara indetta dal Cerh per assegnare la sede della Final Four.
Soltanto nei prossimi giorni si conoscerranno gli orari delle due semifinali, in programma sabato 14 maggio, e della finale, che di disputerà domenica 15 maggio. Molto dipenderà anche dalla TV che ha molta voce in capitolo nel definire il calendario delle partite.
Forte dei Marmi attendeva con trepidazione questa notizia. Non solo la società, ma tutta la città che si sta mobilitando per supportare i rossoblù in questo appuntamento storico. In questo, lo splendore di Lisbona convincerà anche i più scettici a una visita in una grande capitale europea, condita dallo spettacolo dell'hockey.
E per certi versi al Forte dei Marmi è anche andata bene. Giocare la semifinale contro l'Oliveirense a Oliveira de Azemeis (sede dei prossimi europei) sarebbe stato decisamente più difficile rispetto al "campo neutro" di Lisbona.
Adesso inizia il conto alla rovescia, mentre ne frattempo c'è una regular season e un primo posto da difendere e i play off da iniziare.