Al Pala Rogai di Prato partita abbastanza equilibrata tra la formazione di casa ed i gialloblù della UVP.
Nonostante i pronostici a favore dei modenesi, questi ultimi hanno dovuto soffrire e non poco em dopo una serie di azioni a cui i toscani hanno saputo tener testa alla formazione emiliana, a sbloccare il risultato ci pensa Peter Ehimi che insacca la prima rete al 12° con una bella azione personale. Dopo neanche due minuti, nuovamente Ehimi raddoppia il colpo su rigore beffando così il portiere toscano. I padroni di casa non concedono però troppi festeggiamenti agli avversari; al 16° è Baldesi a violare la porta di Scaltriti segnando così la prima rete. Due minuti dopo è lo stesso Baldesi a segnare su rigore il gol del pareggio. I modenesi non demordono e trovano il terzo goal con un inarrestabile Ehimi che foirma la tripletta personale al 24° andando a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-3
Nella ripresa, squadre agguerrite da entrambe le parti, ma è il Prato a trovare il gol del pareggio al 16' con Baldesi che risponde a Ehimi con la seconda tripletta della serata. Il finale è da film. Al 22' UVP nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Davide Nadini che firma il 3-4. Nel finale i modenesi si complicano le cose: cartellino rosso per l'allenatore Abbruciati per proteste e cartellino blù al capitano per lo stesso motivo e squadra ridotta in doppia inferiuorità numerica per la parte finale della gara. In queste fasi concitate, una menzione particolare va fatta al portiere Simone Scaltriti che ha saputo gestire al meglio e con grande freddezza la situazione, parando ogni tiro che gli avversari gli hanno lanciato da ogni angolo del campo di gioco. Il capolavoro lo firma però Davide Nadini che ruba pallina in difesa, taglia tutta la pista e beffa il portiere pratese segnando il gol del definitivo 3-5, venendo poi espulso dall'arbitro per una esultanza eccessiva.
Bella prestazione della formazione modenese che, con impegno e tante difficoltà, porta a casa tre punti preziosi per la salvezza.
L’arbitraggio non è stato sicuramente all’altezza, i tanti falli commessi ed i numerosi cartellini - tra cui quello rosso al tecnico Abbruciati - fanno sicuramente capire quanto l’incontro possa esser stato difficile ed irruento.