Nella gara di sabato le motivazioni hanno fatto la differenza. Il Valdagno, con la vittoria sul Sarzana del turno precedente, ha praticamente messo al sicuro la propria permanenza nella massima serie e vista la classifica non ha più nulla da chiedere al campionato. Ben diversi i fattori stimolanti degli atleti trissinesi che, a tre giornate dal termine della stagione regolare, vedono sempre più vicino l’obiettivo playoff che era stato dichiarato dalla società fin dall’inizio del campionato. La conquista dei tre punti ha fornito ai giocatori una ulteriore iniezione di fiducia.
Al di là del risultato, forse troppo pesante per i lanieri, il Trissino si è dimostrato più squadra ed ha messo in mostra un gioco corale che è poi risultato vincente: tutti otto i giocatori di movimento si nono alternati in pista, con ben sei di loro che sono andati in gol.
Ora il campionato si ferma e riprenderà sabato 2 aprile. Spazio alla preparazione e disputa della Coppa Latina riservata alla categoria Under 23. Quattro le nazioni partecipanti: Francia, Italia, Portogallo e Spagna. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in Italia a Follonica non però al Capannino, struttura dove gioca l’Hockey Follonica, bensì al PalaGolfo che è l’impianto principale della città toscana dalla capienza di 3500 posti a sedere. Il programma dell’Italia: giovedì 24 marzo, ore 21.00, Italia – Portogallo; venerdì 25 marzo, ore 21.00 Francia – Italia; sabato 26 marzo, ore 21.00 Italia – Spagna. Tutte le gare si potranno seguire in diretta web su CERH TV1.
Anche il Trissino è coinvolto nella manifestazione. Il CT Massimo Mariotti ha infatti convocato l’atleta bluceleste Alberto Greco, classe 1998.