Pozzan esordisce con una vittoria sulla panchina del Breganze

I rossoneri battono il Follonica e risalgono al secondo posto della classifica proprio all'indomani del sorprendente cambio dell'allenatore, avvenuto a metà della scorsa settimana.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 14/03/2016 - 11:39 - Ultima modifica 23/03/2016 - 18:08

Il day after dice che il Breganze c’è. E con una netta vittoria, frutto di una prestazione magistrale, si mette alle spalle una settimana difficile, visto l’esonero del tecnico Mirco De Gerone. E c’è l’esordio del nuovo mister Fausto Pozzan che ha caricato i suoi per cinquanta minuti a bordo campo. Un esordio che meglio non poteva andare. E ora il Faizanè Lanaro Breganze può tornare a sorridere: dopo tre turni di astinenza si torna a vincere e il sogno del Breganze continua, sospinto dai tanti tifosi presenti anche ieri sera al Palaferrarin.
Ma veniamo alla cronaca: i rossoneri mettono subito in chiaro le cose, ingranano la quinta e nel giro di tre minuti ne buttano dentro tre per la felicità dei loro supporters. Il primo gol dei padroni di casa arriva dopo appena 1’03” e porta la firma di Gimenez che la mette sul palo distante e Menichetti non può fare altro che stare a guardare. Un minuto e una manciata di secondi dopo è 2-0: Tonchi De Oro scappa via sulla destra, vede Teixido al centro dell’area, lo serve e il numero 21 rossonero aggira il difensore e trafigge Menichetti da distanza ravvicinata. E dopo un altro giro di orologio i ragazzi di Pozzan fanno anche il terzo: De Oro, Teixido e Gimenez scattano in contropiede e Gimenez sigla la sua doppietta personale. Il Breganze amministra egregiamente il vantaggio, ma al 20’31” subisce il gol dei toscani messo da Marinho su suggerimento di Paghi. E dopo i primi venticinque minuti il tabellone dice 4-1.
Poi arriva anche la zampata di Tonchi De Oro che, al 17’, la butta dentro. Il secondo gol dei toscani arriva però a 1’39” dal gong con lo stesso Saavedra, servito da Paghi. E la partita finisce quindi sul 5-2 tra gli applausi del Palaferrarin che festeggia con la sua squadra il ritorno alla vittoria. Un successo importante che rilancia il Breganze in seconda posizione.

Anna Fabrello

Faizanè Lanaro Hockey Breganze - Banca Cras Follonica 5-2
Marcatori primo tempo: 1:03 A.Gimenez (Breganze), 2:30 G.Teixido (Breganze), 3:22 A.Gimenez (Breganze), 11:19 G.Cocco (Breganze), 20:31 Marinho (Follonica). Marcatori secondo tempo: 41:24 G.De Oro (Breganze), 48:21 P.Saavedra (Follonica).
FAIZANE LANARO BREGANZE: G.Cocco, M.Cocco, A.Gimenez, G.De Oro, G.Teixido, S.Dal Santo, Fil.Compagno, O.Gasparotto, R.Gnata, A.Zanin. All. Fausto Pozzan.
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, A.Armeni. All. F.Polverini.
ARBITRI: Fronte F. - Giangregorio M.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.