Trasferta a vuoto per il Faizanè Lanaro Breganze in quel di Matera (4-3). Già sotto 4-1 al riposo, la squadra di De Gerone si è ripresa bene nel secondo tempo con i gol di De Oro, ma non ha riequilibrato le sorti nonostante gli sforzi prodotti, nella serata in cui il Forte ha perso e il Lodi ha pareggiato. I materani di Resende, assieme al Viareggio, raggiungono così il Breganze al terzo posto a 45 punti.
Nella prima frazione pareggia Giulio Cocco al 13’ con un tiro da lontano il gol in apertura di Mattia Ghirardello, poi Romero, Antezza e ancora Romero portano al largo la barca lucana. Ci pensa Tonchi De Oro con le sue classiche sgroppate a riportare tutti coi piedi a terra (splendida doppietta al 5’ e al 14’) ma Il Matera conserva sino all’ultimo quel gol che gli consente di vendicare la sconfitta dell’andata.
Da segnalare che Giulio Cocco e De Oro si sono visti parare da Grimalt, nella ripresa, due tiri di punizione.
Sinus Matera - Faizanè Lanaro Hockey Breganze 4-3
SINUS MATERA: Grimalt, Lopez, Antezza, Santeramo, Ghirardello, Cellura, Borsi, Romero, Melillo. All.: Resende.
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata, Teixido, De Oro, Gimenez, Dal Santo, Giulio Cocco, Compagno, Costenaro, Zanin. All.: De Gerone.
Arbitri: Barbarisi e Giovine.
Reti: p.t. 0’37” Ghirardello (M), 13’58” Giulio Cocco (B), 16’26” Romero (M), 178’10” Antezza (M9, 21’53” Romero (M); s.t. 5’59” e 14’43” De Oro (B).