Sarzana KO anche a Valdagno, salvezza sempre più a rischio

In una partita caratterizzata dall'esasperato atteggiamento difensivo di entrambe le squadre, sono i padroni di casa a conquistare i tre punti e a centrare di fatto l'obiettivo della salvezza. Venerdì rossoneri a Viareggio.

Scritto da Simone Broccini - Pubblicato il 10/03/2016 - 10:34 - Ultima modifica 14/03/2016 - 11:16

Quella disputata fra Admiral Valdagno e Carispezia Hockey Sarzana è stata una partita "di trincea" in cui le due squadre erano perfettamente consapevoli che quelli in palio erano punti fondamentali (in questo momento del campionato) per ipotecare la tanto agoniata salvezza. È stata brava la formazione allenata dal mister Vanzo: i valdagnesi sono stati pazienti, hanno aspettato l'occasione giusta per colpire incassando tre punti che significano, per loro, la certezza matematica di restare nella massima categoria. Tuttavia il risultato di due reti a zero in favore dei padroni di casa non rende giustizia ai rossoneri che hanno giocato un ottimo primo tempo.
La prima metà di gara si svolge in un clima di tensione quasi palpabile: le due squadre non vogliono sbilanciarsi nonostante il mister Cupisti cerchi di sconvolgere gli equilibri di gara facendo entrare Francesco Dolce, Andrea Perroni e l'ex Osvaldo "Taco" Raed (accolto molto calorosamente dai tifosi del Valdagno che a lui devono lo scudetto vinto nella stagione 2009/2010) nel tentativo di dare più potenziale offensivo alla squadra. Il primo tempo termina a reti inviolate soprattutto grazie ai due portieri (Cunegatti da una parte e Corona dall'altra) particolarmente in forma.
Le prime battute di gara del secondo tempo sembrano fare da preludio ad una partita differente: Francesco "Chicco" Rossi porta a termine una bella azione che si conclude, però, in un nulla di fatto e il valdagno colpisce prima una traversa e poi un palo (il tutto in meno di un minuto). Ma è alla fine del decimo minuto del secondo tempo che, complice il nervosismo, Rossi commette fallo agganciando un avversario e viene espulso con un cartellino blu dall'arbitro Fontana. La punizione di prima viene affidata a Fariza che, algido, sblocca il risultato portando il Valdagno in vantaggio per 1 a 0. Il Sarzana cerca di reagire tentando più volte la conclusione da fuori area ma le occasioni di gol più interessanti sono quelle dei padroni di casa che, infatti, raddoppiano a tre minuti e 48 secondi dalla fine grazie al solito Fariza. Punteggio finale Valdagno 2, Sarzana 0.
Ottava sconfitta consecutiva che lascia l'amaro in bocca ai Sarzanesi. Il presidente Maurizio Corona ha commentato così la partita: "Questa non era la nostra ultima occasione per riuscire nell'impresa di restare in serie A1" e prosegue "Saranno tutte notti da brividi da qua al 16 aprile, ma con ogni probabilità ci giocheremo tutto con la partita di sabato 9 aprile contro il Thiene. Non sarà facile, lo ammetto, ma io ci credo!"
Per il prossimo turno di campionato i rossoneri avranno bisogno di tutto il supporto possibile. La partita si disputerà venerdì 11 marzo e vedrà il Carispezia Hockey Sarzana impegnato sulla difficilissima pista del Palabarsacchi di Viareggio dove incontrerà il CGC Viareggio, una squadra in forma smagliante, reduce da una vittoria contro la capolista Forte dei Marmi. Arbitreranno il match i direttori di gara M. Di Domenico ed E. Uggeri.

ADMIRAL VALDAGNO - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 2 – 0 (0 - 0)
ADMIRAL VALDAGNO: G. Zen, A. Bertoldi, F. Zambon, S. Campagnolo, J. Fariza(2), A. Peripolli, A. Bicego, T. Marchesini, M. Cunegatti, A. Brentan. Allenatore: F. Vanzo.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: F. Dolce, O. Raed, E. Di Donato, J. Amat, L. Sterpini, And. Perroni, M. Pistelli, F. Rossi, S. Corona, Ale. Perroni.
Allenatore: A. Cupisti.
Arbitri: Galoppi, Fontana

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.