Trissino, col Monza la partita decisiva per i play off

Dopo il successo si Sarzana, la squadra di Rigo non può permettersi passi falsi contro i brianzoli, pena l'addio ai sogni di entrare tra le prime otto della classifica.

Scritto da Lorenzo Zarantonello - Pubblicato il 08/03/2016 - 09:14 - Ultima modifica 08/03/2016 - 23:20

Il Trissino ritorna da Sarzana con un buon risultato accompagnato da una buona prestazione, tre punti d'oro per stare in scia delle migliori otto squadre a due lunghezze da un sorprendente Monza che è riuscito nell’impresa di battere Lodi capoclassifica e recentissimo vincitore della Coppa Italia.
Nella 22 giornata in programma questa sera un calendario ammiccante mette subito di fronte le due antagoniste Trissino e Monza. I blucelesti locali devono solo vincere, non c’è altra alternativa alla vittoria. In caso di sconfitta infatti il Monza andrebbe a più cinque in classifica, punti quasi impossibili da recuperare nelle quattro difficili gare rimanenti. Serve poco o nulla anche il pareggio perché lascerebbe le cose come stanno e in un eventuale arrivo a punti pari al termine della stagione regolare è favoritissimo il Monza avendo superato sulla propria pista il Trissino con un pesante 10 a 4.
Il Monza, formazione neopromossa, è la vera sorpresa di questo campionato. Però da come è stata costruita e plasmata da Tommaso Colamaria, uno dei tecnici più capaci e apprezzati in Italia e non solo, si poteva intuire che avrebbe fatto da subito molta strada. Un mix esplosivo di esperienza e di giovani dal tasso tecnico di assoluto valore: l’esperienza del portiere quarantaduenne Juan Oviedo e dell’esterno quarantenne Michele Panizza che sta vivendo una nuova giovinezza, accanto alla classe cristallina del cecchino Lucas Martinez che al suo primo anno in Italia guida la classifica marcatori con un bottino di 46 gol, e con l’apporto del diciassettenne fenomeno Francesco Compagno prelevato ad inizio stagione dal Breganze.
Per il Trissino l’incontro si presenta delicato, e dovrà essere giocato con molta attenzione e concentrazione soprattutto in zona difensiva perché gli avanti del Monza non perdonano. Sulla propria pista i blucelesti hanno sempre sfoderato ottime prestazioni, ma qui ci vuole la gara perfetta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.