Il Forte vince e scappa a +3, Lodi costretto a vincere a Monza

Nel primo anticipo di Serie A1 i campioni d'Italia rimontano la rete iniziale di Polverini e battono per 4-1 il Follonica. Ora si attende la risposta del Lodi che mercoledì gioca il derby lombardo a Monza. In pista anche Sarzana e Trissino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/03/2016 - 22:39 - Ultima modifica 03/03/2016 - 00:14

Mario Rodriguez contro Stagi.

Foto Gabriele Baldi

Qualche minuto di smarrimento, l'incubo che si rinnova al gol di Polverini e poi una vittoria netta, anche se non proprio in scioltezza. Per battere il Follonica e tornare da solo in testa alla classifica, il Forte dei Marmi ha dovuto fare ricorso a tutte le sue armi, messo inizialmente alle strette da un Follonica volenteroso e ben disposto in pista. Ora i campioni d'italia possono sedersi comodamente in poltrona e godersi il derby lombardo: tocca all'Amatori Wasken Lodi rispondere per le rime sulla difficile pista del Monza.
Questa sera la squadra di Bresciani ha vinto in rimonta il primo anticipo della 21' giornata, battendo in casa il Banca Cras Follonica per 4-1. I rossoblù erano attesi ad un pronto riscatto dopo il flop in Coppa Italia e, dopo un inizio di partita difficile, si sono sbloccati in seguito al gol del vantaggio del Follonica siglato da Polverini. Immediato il pareggio di Motaran per l'1-1 con cui si è chiuso il primo tempo. Nei primi minuti della ripresa è stato l'ex di turno Marco Pagnini a siglare la rete del vantaggio e ancora Motaran, questa volta su rigore, a lanciare la fuga dei versiliesi che in chiusura hanno fissato il risultato sul 4-1 con la rete di Cancela.

LE PARTITE DI DOMANI
Mercoledì sera la 21' giornata celebra altre due partite: Centemero Monza - Amatori Wasken Lodi e Carispezia Sarzana - Hockey Trissino. Il derby lombardo è certamente la partita più importante. Non solo perchè ci si attende dal Lodi, fresco vincitore della Coppa Italia, una immediata risposta al Forte dei Marmi e la ricomposizione della coppia di testa, ma anche perchè dire Monza-Lodi significa parlare della storia dell'hockey su pista italiano: una classicissima. Una partita che mette di fronte due squadre in splendida forma e che lascia presagire una serata di grande hockey con un grandissimo pubblico.
Nell'altra partita in programma, quella tra Sarzana e Trissino, è la paura a fare da comune denominatore tra le due squadre. La paura di retrocedere dei liguri e quella di restare fuori dalla porta dei play off per i vicentini. E' una partita importante per entrambe e per l'occasione il Sarzana recupera il suo bomber argentino Osvaldo Raed che ha terminato le sue due giornate di squalifica.
L'infinita 21' giornata proseguirà giovedì sera con Cremona-Sinus Matera e si concluderà sabato sera con le rimanenti tre partite tra cui spicca un sontuoso Faizanè Lanaro Breganze - CGC Viareggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.