Amatori Wasken Lodi - Sind Bassano (ore 17, diretta TV su RAISPORT 2)
Sarà il derby giallorosso tra Amatori Wasken Lodi e Sind Bassano ad assegnare la Coppa Italia di Serie A1 al termine della Final Eight che si chiuderà domani a Forte dei Marmi. Una finale quasi imprevedibile alla vigilia se si considera che il Lodi era testa di serie numero cinque e il Bassano era testa di serie numero sette. Un epilogo un po' meno sorprendente se prendono in considerazione le prestazioni delle due squadre nelle ultime giornate di campionato: il Lodi è la squadra che ha fatto meglio di tutte, mentre il Bassano sembra avere finalmente trovato quell'equilibrio che era mancato ad inizio stagione.
Bassano-Lodi è la riedizione della finale di Coppa Italia di cinque anni fa quando la coppa si assegnava ancora con gare di andata e ritorno. Allora ad alzare il trofeo fu l'Amatori Lodi, guidato in panchina da Pino Marzella che oggi è invece al comando del Bassano.
La finale di domani, oltre ad assegnare il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa vinta dal Breganze, mette in palio un posto per la prossima edizione dell'Eurolega.
Hockey Roller Scandiano - Hockey Sandrigo (ore 14, diretta streaming su FIHP TV)
Eliminate la prima e la seconda forza del campionato di Serie A2, saranno Hockey Roller Scandiano e Hockey Sandrigo a disputare la meno pronosticata delle finali. Tra le due squadre c'è un solo precedente in campionato con il Sandrigo che si è imposto per 3-1 sulla pista reggiana. Un risultato ottenuto prima dell'arrivo di Leonardo Squeo alla corte di Crudeli: un inserimento che ha sensibilmente rinforzato la squadra e dato grande fiducia a tutto l'ambiente.