Correggio Hockey contro l'Eboli e contro... l'influenza

Massimo Barbieri affronta la trasferta più lunga con la squadra formalmente al completo, ma con mezza rosa alle prese con una vera e propria epidemia influenzale e con Scuccato infortunato a una caviglia.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 20/02/2016 - 09:43 - Ultima modifica 22/02/2016 - 09:07

Il campionato di serie A2 di hockey su pista arriva a un passo dai tre quarti del proprio cammino. Questa sera il Correggio Hockey gioca la sua 16' giornata (5' di ritorno) in casa della Cresh Eboli, in leggero anticipo rispetto all'orario canonico. La partita, che sarà visibile in diretta streaming su www.correggiohockey.it, inizierà alle ore 20 con direzione di gara assegnata all'arbitro internazionale Matteo Galoppi di Follonica.
E' la trasferta più lunga della stagione per la squadra del presidente Vezzani. E, date le particolari condizioni della rosa correggese, anche una delle più difficili. In settimana l'influenza ha letteralmente appiedato la squadra di mister Barbieri, lui stesso messo KO da un malanno di stagione. Febbre alta e tosse per Gavioli, Barbieri e Saitta che saranno tutti presenti, ma non certo al meglio della condizione. Di tutt'altro tipo, invece, il problema di Scuccato, alle prese con una leggera distorsione alla caviglia che, in condizioni normali, consiglierebbe riposo assoluto.
Non proprio l'ideale per affrontare un lungo viaggio in pullman e una squadra che ha fame di punti, dato che occupa con 13 punti la penultima posizione della classifica, in piena zona retrocessione. La classifica non inganni: 12 dei 13 punti dei campani sono stati conquistati tra le mura amiche grazie a quattro vittorie nelle 7 partite disputate. Sulla pista di casa la squadra di Berniero Gallotta si trasforma, primo motivo per cui il Correggio Hockey deve cancellare il 17-2 dell'andata. Il secondo motivo sta nel fatto che l'Eboli si è notevolmente rafforzata nel mercato di riparazione, prelevando da Matera atleti importanti come il giovane portiere El Haouzi e gli esterni Antezza e Santochirico.
Nonostante una condizione da lazzaretto ambulante, il Correggio Hockey non può che affrontare la lunga trasferta in terra campana con l'obiettivo di conquistare i tre punti e continuare l'inseguimento al Castiglione, domani sera impeganto sulla difficile pista di Montecchio Precalcino.
Oltre ai tre giocatori già citati, la Cresh Eboli ha altri giocatori da cui guardarsi come il giovane e sgusciante Costenaro o il più massiccio, ma tecnicamente molto abile, Casaburi. Oltre, ovviamente, alla dinastia dei Gallotta che sono, tra stanza dei bottoni, panchina e pista, il vero asse portante di questa squadra.
La telecronaca della partita tra Cresh Eboli e Correggio Hockey sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20, diretta streaming su www.correggiohockey.it)
CRESH EBOLI: El Haouzi, Antezza, Santochirico, Corsaro, D.Gallotta, V.Gallotta, Marzella, Casaburi, Chiello, Di Ceto. All. B.Gallotta.
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, N.Barbieri, S.Gallo, M.Pozzi, Scuccato, D.Gavioli, Maniero, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRO: Galoppi di Follonica


SERIE B
Trasferta lombarda per il Correggio Hockey di Serie B che gioca sabato 20 febbraio alle ore 18 sulla pista di Agrate Brianza. Per la squadra di Juri Ialacci, il match offre l'occasione per tornare alla vittoria dopo una serie di partite molto difficili. All'andata il match finì con un rocambolesco 10-10 che dà l'idea di quanto ci si potrà divertire a seguire questa partita.

 

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.