Si comincia con questo impegno in trasferta, contro l'UVP Modena, questa sera alle 20.45 in quella che è la quinta giornata di ritorno del campionato. I rossoblù arrivano all'appuntamento con l'organico al completo, avendo recuperato l'attaccante Andrea Beato che in settimana ha ripreso gli allenamenti a pieno regime.
Gli scandianesi sono i favoriti d'obbligo, ma questo UVP sta crescendo e attraversa un buon momento: "Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli – afferma il portiere rossoblù Andrea Lucchi – Sono in una fase positiva: hanno vinto largamente a Vercelli e messo in difficolta la capolista Castiglione sul suo campo, cedendo di misura. Squadra giovane, con un paio di elementi di esperienza, che evidentemente sta trovando un buon amalgama. Se vogliamo spuntarla dovremo disputare una bella partita, dimostrando il nostro valore con una prova di grande concentrazione".
La settimana successiva il Roller si troverà di fronte all'ultimo capitolo del primo obiettivo di stagione, la Coppa Italia. Sabato 27 e domenica 28 febbraio, a Forte dei Marmi, è in programma la Final Four, alla quale si sono qualificate le prime quattro formazioni classificate al termine del girone d'andata del campionato. Sabato 27 si giocheranno le due semifinali (Castiglione-Scandiano e Correggio-Sandrigo), domenica è in programma la finalissima. Appuntamento importantissimo: "In questo momento – dichiara Lucchi – è la cosa che ci preme maggiormente. Rappresenta uno degli obiettivi di stagione, la affrontiamo per vincerla e per misurarci in funzione regular season; perchè in campionato, dove il raggiungimento del primo posto è ormai quasi proibitivo, vogliamo salire più in alto possibile, pensando al piazzamento play off".
FORMAZIONE ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Rago.