SINUS Hockey Matera-Hockey Club Forte dei Marmi 4-5
SINUS Hockey Matera: Grimalt, Melillo, Antezza, L. Santeramo, D. Santeramo, Cellura, Lopez Garcìa, Romero, Borsi, Ghirardello. All. Nuno Resende.
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Verona, Motaran, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Eccelsi e Galoppi.
Marcatori: Cancela, 2 Romero, Cancela.
Marcatori s.t.: Pedro Gil, Torner, 2 Cellura, Cancela.
LA CRONACA
2' Bella azione del Forte culminata con una discesa di Torner che rifinisce per Cancela che di prima intenzione porta avanti i rossoblu.
7' Azione corale del Matera, l'argentino Romero con un gran tiro pareggia.
Prima del secondo gol del Matera, il Forte con Torner sarebbe passato in vantaggio, ma era stato fischiato un fallo a favore dei rossoblu in precedenza.
Come già accennato il Matera passa in vantaggio al 17', sempre con Romero che dopo una azione personale batte Stagi in girata.
19' Grimalt compie un miracolo su Torner al 19' ma niente può su una stupenda azione corale dei rossoblu che pervengono al pareggio ancora con uno stratosferico Cancela che sfrutta un assist di Pedro Gil concludendo al volo.
Il secondo tempo si apre con i rossoblu subito in vantaggio grazie a Pedro Gil e ad un suo tiro nel sette al 5'.
10' quarto gol fortemarmino al 10' al termine di una fitta serie di passaggi conclusa con un tiro di Torner in rete.
I materani non demordono e con una doppietta di Cellura (prima rete al volo deviando in rete un tiro di Garcìa Lopez al 17'; seconda dopo una serie di rimpalli che lo liberano al tiro al 20') raggiungono il pareggio. Tra le due reti c'era stato lo spazio per una punizione di prima per i dieci falli rossoblu che Stagi, migliore in pista assieme a Cancela, para ad Antezza.
23' Il Forte vince la gara grazie ad un bellissimo contropiede concluso in rete da Cancela con un missile nel sette alla sinistra di Grimalt.
L'ultimo minuto è un assalto materano, un tiro di Antezza scheggia il palo ma il fortino rossoblu regge e i fortemarmini possono dire di essere l'unica squadra che quest'anno ha vinto a Matera.
Che bello questo Forte, matto soprattutto. Pareggia e rischia di perdere a Cremona, non ce ne vogliano i lombardi, ma non ce lo saremmo mai aspettati; va in vantaggio, si fa rimontare e poi vince a Matera dove nessuno ha mai portato via niente!
È il bello dell'Hockey, è il bello di questo sport che mai è scontato, e al Forte dei Marmi serviva proprio questa vittoria per scacciare una settimana in cui i rossoblu sono stati al centro delle attenzioni per fatti non propriamente sportivi. Il Forte dei Marmi dedica questa vittoria a Valter Luisi, vittima di una situazione incresciosa in settimana.