L'UVP Modena va a Castiglione nella tana della capolista

Mentre la squadra si prepara alla difficile trasferta in casa della capolista, la società continua a rinnovare i ranghi societari: Giovanni Barbieri nuovo direttore generale.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 12/02/2016 - 20:11 - Ultima modifica 15/02/2016 - 11:26

Come già detto nelle settimane scorse, una UVP nuova, determinata e piena d’entusiasmo; ma l’aria del cambiamento, seppur visibile dalle tribune per ciò che riguarda la squadra, arriva anche dalla società. Infatti giovedì sera, è stato ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore generale.
La persona “prescelta” e fortemente voluta dal presidente Leonardi è il giovanissimo Giovanni Barbieri; anni 27, ex atleta dell’Hockey Modena e protagonista nella nazionale italiana under 17 nel 2006, con la quale ha partecipato ai campionati d’Europa a Chambery in Francia. Dopo il successo azzurro, Barbieri ha interrotto la carriera hockeystica a causa di un problema alla spalla ed anche a causa di problemi con l’allora società modenese. Ora, a distanza di sei anni dallo “stop forzato”, proverà nuovamente a rimettersi in gioco offrendo, oltre alla sua disponibilità, anche la sua esperienza soprattutto verso il settore giovanile della UVP.
Ormai per i modenesi la parola “rinnovamento” è diventata un must che li accompagna fin dalle prime battute di questo difficile quanto sorprendente campionato di serie A2. Dal direttore sportivo a quello generale, dalla stampa agli allenatori, la media dell’età oscilla dai 27 ai 40 anni e tutto ciò è stato ben ponderato dal presidente Leonardi che ha voluto circondarsi di giovani per rilanciare il progetto UVP e formare così i “dirigenti del futuro”.
Da ribadire però un concetto fondamentale per ciò che riguarda il “nuovo acquisto” in casa gialloblù. Infatti, da un lato la figura era necessaria per la società, ma dall’altro il lavoro verrà comunque svolto dal gruppo già in essere che così andrà a concludere i vari campionati per le varie categorie, supportato da un elemento in più che avrà modo anche di apprendere tutti i processi fondamentali per poi applicarli in futuro.
Per ciò che riguarda invece il campionato, sabato al Pala Casa Mora, delicatissima trasferta dei gialloblù contro la prima della classe padrone di casa, Maremma Promotion Castiglione. Dopo la bella vittoria in Piemonte, la formazione di Carnevali ed Abbruciati, con i preziosi tre punti conquistati, è al momento fuori dalla zona retrocessione.
In settimana è stato potenziato l’allenamento e tutti i presenti si sono dimostrati ben attenti e concentrati per quelle che saranno senza dubbio, dopo il Correggio, due partite sul filo del rasoio. Infatti, se sabato l’UVP affronterà fuori casa l’H.C. Castiglione, la prossima settimana, al Palamolza, andrà in scena l’incontro con lo Scandiano di Crudeli e del neo arrivato Squeo.
Tra le fila dei maremmani, grande assente della serata sarà Michele Achilli, reduce da un ricovero ospedaliero (ora dimesso) a causa di una broncopolmonite che sta comunque prolungando l’assenza di quest’ultimo dal campo di gioco.
Convocati per la trasferta di sabato tutti gli effettivi: Ardilli, Scaltriti, Orfei, Mangano, Boakye, Sala, Manfredini, Carnevali (C), Nadini ed Ehimi. Assente e non convocato per i Modenesi: Luca Luppi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.