Una grande serata. Perchè? Perchè il Roller esibisce una grande prestazione e porta a casa una grande vittoria. 6-2 il risultato a favore di Crudeli e compagni nella terza giornata di ritorno sul campo del temibile Pordenone, squadra che nutre ambizioni di accesso ai play off . Un successo netto, frutto di un predominio altrettanto netto.
I rossoblù, sulla pista del PalaMarrone, si sono messi in cattedra fin da sùbito, piazzando un secco uno-due tra il sesto e il settimo minuto con le reti di Squeo e Crudeli. Una supremazia di gioco che prima dell'intervallo produceva il 3-0 di Farina.
Identica partenza sprint nella ripresa. Con il 4-0 (De Pietri) al 9.02 la pratica può considerarsi archiviata. A ben poco vale la rete dell'1-4 siglata dai padroni di casa al minuto 17.16, anche perchè dopo meno di un minuto Squeo provvede a ristabilire le distanze. Di Zuchiatti (21.55) e ancora De Pietri (punizione di prima a 11 secondi dalla sirena) le due marcature che fissano il finale sul 6-2 per la formazione scandianese, che con i tre punti conquistati consolida il proprio quarto posto allungando sulla quinta in classifica (il Montecchio Precalcino, sconfitto a Sandrigo) e sulla prima delle formazioni fuori dalle posizioni play off (proprio il Pordenone). Inalterate invece le distanze nei confronti delle prime tre, tutte vittoriose.
"Abbiamo approcciato la partita nel modo giusto – è il commento di Roberto Crudeli, allenatore-giocatore del Roller Scandiano – con buona intensità di movimento e buona attenzione difensiva. Una vittoria convincente e dall'importante significato, anche perchè ottenuta contro un avversario di buon valore al termine di una gara che abbiamo condotto noi. Sono contento, la squadra ha dimostrato di stare bene, anche se adesso dobbiamo fare i conti con l'infortunio subìto da Beato nell'allenamento di giovedì. Forse uno stiramento. Speriamo non sia nulla di grave".
HOCKEY PORDENONE – ROLLER SCANDIANO 2 – 6 (primo tempo 0 – 3).
Reti 1° tempo: 5.53 Squeo, 6.41 Crudeli, 13.53 Farina.
Reti 2° tempo: 9.02 De Pietri, 17.16 Cortes, 18.02 Squeo, 21.55 Zucchiatti, 24.49 (puniz.) De Pietri.
HOCKEY PORDENONE: Cortes, Trento, Bordignon, Del Savio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi, Pozzato, Furlan. Allenatore: Dall'Acqua.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Moresco.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Zucchiatti.