Trissino si prepara a un derby difficile col Breganze

Alla squadra di Dario Rigo toccano, in sequenza, le prime della classe. Dopo lo 0-3 rimediato sulla pista del Forte dei Marmi, i biancocelesti cercano la sorpresa nel primo derby dell'anno.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 19/01/2016 - 16:44 - Ultima modifica 19/01/2016 - 22:32

Sabato 9 gennaio è iniziato il girone di ritorno della stagione regolare della serie A1. Il Trissino è tornato da Forte dei Marmi a mani vuote, ma niente da recriminare comunque; gli atleti hanno disputato una buona prova sul piano del gioco e dell’impegno non dandosi mai per vinti fino alla fine. Quest’anno è la prima gara in cui il Trissino non riesce a bucare la porta avversaria e il merito va alla retroguardia dei Campioni d’Italia, squadra tornata a valere quella dello scorso anno.
Sabato scorso il campionato si è fermato per dar spazio alle gare europee di Eurolega e Coppa Cers. Tutte le contendenti ritornano in pista questa sera ed il Trissino incontrerà il Breganze nel suo primo derby del duemilasedici. I rossoneri dell’ex Mirco De Gerone comandano la classifica, hanno una continuità di prestazioni impressionante e sono stati protagonisti da subito vincendo il primo trofeo della stagione la Supercoppa Italiana. Una formazione difficile da affrontare che fa della qualità e della tecnica i suoi punti di forza.
Martedì per i giocatori di mister Rigo non sarà facile, ma sono pronti. Oggi il Trissino è una squadra che corre e gioca con unità di intenti, compatta e convinta dei propri mezzi. D’altronde sulla propria pista è ancora imbattuta e sa esprimersi al meglio a livello offensivo ed avere grossa intensità in quello difensivo. Questo renderà la partita tutt’altro che scontata. Una cosa è certa: il contorno di pubblico sarà eccezionale e assisteremo ad un grande spettacolo.
Per la cronaca all’andata finì con un pareggio per 5 a 5 (2 gol di Mattia Cocco,1 di Giulio Cocco e 1 di Texeidò per il Breganze – 3 gol di Oruste, 1 di Pasquale e 1 di Bertinato per il Trissino).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.