Scandiano a secco nella notte amara del derby di Correggio

Per la prima volta in questa stagione il Roller Scandiano non segna nemmeno un gol, ma il 4-0 rimediato a Correggio non ridimensiona la squadra e non cambia gli obiettivi della stagione.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 08/12/2015 - 12:09 - Ultima modifica 13/12/2015 - 11:46

Un quattro a zero che non ridimensiona la squadra, ma che rappresenta una forte delusione. Il Roller Scandiano esce dal PalaPietri sconfitto (in un confronto correttissimo che non ha registrato nè espulsioni nè punizioni di prima nè rigori nè contestazioni particolari) da una formazione parecchio attrezzata e in grande forma e si vede scavalcata in classifica dal Sandrigo, che i rossoblù incontreranno in casa (a Reggio) sabato prossimo.
Un derby iniziato male ancora prima del fischio d'avvio, con la defezione di capitan Capalbo, appiedato da una distorsione alla caviglia procuratasi nel match del sabato precedente. Un'assenza importante, che ha mutato il quintetto base limitando i cambi a disposizione di mister Crudeli.
Ciò nonostante Scandiano ha giocato alla pari per tutto il primo tempo, frazione caratterizzata da un grande equilibrio rotto solo da una pordezza individuale (gol con giro da dietro la porta) di Davide Gavioli, capocannoniere del campionato.
A inizio ripresa la vera svolta della gara, con l'uno-due correggese tra il sesto e il settimo minuto. A quel punto tutto è diventato difficilissimo, mentre Correggio giocava sul velluto. E a meno di un minuto e mezzo dalla sirena è arrivato il gol dell'ex, Andrea Bonucchi. Scandiano esce così dal campo per la prima volta senza essere andato a segno, incamerando la seconda sconfitta e interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive.
Ma ci vuole ben altro per demoralizzare l'allenatore-giocatore del Roller Scandiano, Roberto Crudeli che, dall'alto della fiducia che giustamente ha nel proprio lavoro, non fa certamente drammi: "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita. Poi loro appena hanno trovato una situazione hanno fatto gol. Noi ci abbiamo provato, ma il loro portiere è stato molto bravo. Il rammarico è stato l'uno-due subìto a inizio ripresa: è stato quello il momento in cui la partita si è veramente spaccata in due. Bisogna comunque ricordare che venivamo da una settimana difficile: oltre a Capalbo abbiamo avuto giocatori che per problemi influenzali e impegni di lavoro non si erano allenati".

CORREGGIO HOCKEY – ROLLER SCANDIANO 4 - 0 (Primo tempo 1-0)
Reti 1° tempo: 16.11 Gavioli.
Reti 2° tempo: 5.11 Scuccato, 6.29 Scuccato, 23.43 Bonucchi.
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Gallo, N. Barbieri, Gavioli, Scuccato, Gallo, Maniero, Ghiddi. Allenatore: M. Barbieri.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Molli.
Spettatori oltre trecento.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.