Primo successo per l'Eboli che batte l'Amatori Vercelli

I campani centrano la prima vittoria stagionale respingendo il tentativo di rimonta finale dei piemontesi e rientrando pienamente in corsa per la salvezza. Decisivi gli atleti più giovani.

Scritto da Lucia Gallotta - Pubblicato il 08/12/2015 - 12:08 - Ultima modifica 13/12/2015 - 11:46

Incassata la prima vittoria di campionato per la Cresh Eboli che sabato sera al PalaDirceu ha battuto per 7 reti a 6 l’Amatori Vercelli. I giovani atleti salernitani hanno finalmente trovato coesione di gioco che ha portato al risultato. Gran partita del capitano Vito Gallotta, autore della prima rete, e di Mariano Casaburi, sacrificatosi molto in difesa. Doppiette del bomber Davide Gallotta e di Marcello Corsaro, rispettivamente di 17 e 16 anni ancora da compiere. Eccellente la difesa della porta Cresh da parte del giovanissimo Carlo Di Ceto, 15 anni. E’ stata poi la doppietta del veterano Gigi Marzella, autore dei gol numero 6 e 7, a mettere il sigillo alla vittoria contro i piemontesi.
Dopo un vantaggio iniziale dei vercellesi la Cresh ha pareggiato col tiro messo a segno dal capitano Vito Gallotta che ha portato il risultato sul 1-1. Poi la rimonta con Corsaro sul 2-1 ma dopo un minuto è arrivata la rete di Buralli con il pareggio dei piemontesi sul 2-2.
Sullo scadere del primo tempo è arrivato il brek giusto. Gran gol ancora di Corsaro che attesta il punteggio sul 3-2 e contropiede bruciante di Davide Gallotta che chiude la prima parte della gare con un risultato di 4-2 per la Cresh.
Nella ripresa è ancora Davide Gallotta a sfruttare una superiorità numerica e trafiggere il portiere Motaran per il 5-2. Dopo una fase di forte pressing gialloverde che approfitta di un calo del team ebolitano, portando i vercellesi sul 6-4, sale in cattedra il fuoriclasse Gigi Marzella, sino a quel momento nervoso ed impreciso, che con un paio di fendenti rasoterra porta gli ebolitani al punteggio di 7-4. Negli ultimi 30 secondi, mentre la Cresh è inebriata dalla prima vittoria di campionato, il Vercelli mette in porta due gol assestando il risultato dinale sul 7-6.
Sabato prossimo la Cresh giocherà nuovamente in casa contro il Modena: “Con questa vittoria, che porta una ventata di positività soprattutto negli spogliatoi, confidiamo di trovare una rinnovata carica ed energia per dare continuità al risultato. Il nostro obiettivo è la salvezza, continuando così abbiamo tutte le carte in regola per farcela” chiosa il direttore tecnico Cresh, Berniero Gallotta.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.