La Mela Montale imbattibile, vince anche in trasferta a Novara

La squadra modenese del giocatore-allenatore Daniele Uva prosegue la sua corsa solitaria a punteggio pieno in testa alla classifica vincendo anche la sfida al vertice al Pala Dal Lago di Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/12/2015 - 11:35 - Ultima modifica 05/12/2015 - 10:20

Sfida al vertice della classifica, sabato sera, fra l’Azzurra Hockey Novara e l’Hockey La Mela Montale. Prima contro seconda in classifica, in casa di quest’ultima, il Palazzetto dello Sport Stefano dal Lago, per provare a ipotizzare la squadra padrona del girone A della serie B italiana di hockey pista.
E una regina, da questa sfida, è a tutti gli effetti uscita, perché il La Mela Montale ha dimostrato di avere i numeri per dominare il campionato: organizzazione di gioco, preparazione fisica, tecnica e personalità, anche nella forma di una grinta quasi al limite del regolamento, che arbitraggi più severi potrebbero punire in modo più consistente.
Il primo tempo è stato bellissimo, molto equilibrato, con il gol iniziale dei modenesi da parte di Siberiani dopo meno di un minuto di gioco, al quale ha risposto al sesto il pareggio del capitano azzurro Macini. Sugli sviluppi di una punizione, è stato poi Ferri a riportare in vantaggio gli ospiti, raggiunti di nuovo dal pareggio di Mastropierro, che, a sei dal termine del primo tempo, ha poi fallito la trasformazione di una punizione di prima. A sorpresa, a tre minuti dalla fine, è passato in vantaggio il Novara, grazie al gol di Ferrari. Un ultimo brivido a sette secondi dalla fine, quando Volpari ha sbagliato il rigore del pareggio.
Il secondo tempo è ripartito dal 3 a 2 finale della prima frazione di gioco, ma la partita è cambiata in modo radicale. Il Novara è stato schiacciato nella sua metà campo da un arrembante La Mela Montale, che ha infilato cinque gol consecutivi grazie alla doppietta di Ferri (tripletta, considerando anche il gol nel primo tempo) e alla tripletta di Uva (di cui uno su rigore e uno su punizione di prima). A un minuto dalla fine è arrivato il gol finale di Mastropierro, che anche in una giornata così storta è riuscito a realizzare due reti. Il risultato parziale del secondo tempo, 1 a 5, è tanto impietoso per i padroni di casa, quanto elettrizzante per gli ospiti, che si sono impadroniti di una partita iniziata in modo davvero molto equilibrato. Risultato finale Azzurra Hockey Novara – Hockey La Mela Montale 4-7.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.