Scandiano a Eboli con Crudeli soltanto in panchina

La squadra rossoblù affronta la trasferta più lunga con il suo allenatore infortunato che non potrà scendere in pista. De Pietri: "Impegno da non prendere sottogamba, sarà comunque una partita difficile.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 13/11/2015 - 20:40 - Ultima modifica 14/11/2015 - 22:34

Quarta giornata del campionato di Serie A2 di hockey pista: il Roller Scandiano mette nel mirino la terza vittoria consecutiva. Questo almeno suggerisce il calendario che vede i rossoblù impegnati al PalaDirceu di Eboli contro il fanalino di coda Cresh, ancora fermo (insieme al Prato) a zero punti con una media di dieci gol incassati a partita e due realizzati.
Nel mirino del club scandianese non c'è solo il tris di successi: in caso di vittoria, infatti, la classifica regalerebbe un sicuro avanzamento. I rossoblù, quinti con sei punti, sono a una lunghezza dalla coppia formata da Correggio e Bassano che nel turno odierno si affrontano nello scontro diretto in terra veneta. Gli eventuali tre punti raccolti a Eboli consentirebbero di sopravanzare almeno una delle due (addirittura tutte e due in caso pareggiassero tra loro).
Prima però c'è da conquistare il risultato pieno sul campo salernitano. E non bisogna assolutamente pensare si tratti di una passeggiata. Anche perchè l'allenatore Roberto Crudeli dovrà fare a meno di un giocatore importante: se stesso. Il tecnico-difensore, nel corso del match contro il Pordenone, è uscito dal campo anzitempo per uno stiramento inguinale a causa del quale in settimana non si è allenato e a Eboli non potrà imbracciare la stecca.
Consapevole delle insidie del match è l'attaccante Samuele De Pietri: "Sarà una partita comunque difficile perchè è pur sempre una trasferta lunga e anche perchè le gare giocate al sud sono tutte impegnative. E' vero che questo Eboli sta incassando parecchi gol, ma è anche vero che noi stiamo facendo fatica a segnare; ci sarà da stare molto attenti".
Roller che fatica a segnare, già, ma che promette bene: "Stiamo crescendo – continua De Pietri – e sono ottimista: secondo me lo Scandiano migliore lo vedremo a dicembre. Anch'io, che sono rimasto fermo nell'ultima parte della scorsa stagione, non sono ancora al top. Soprattutto devo acquisire più cattiveria davanti alla porta, ma conto di raggiungere la migliore condizione con i tempi della squadra, a dicembre".

La formazione rossoblù:
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Iuorio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.