Finisce con un giusto pareggio il derby tra Breganze e Bassano

I rossoneri sprecano troppo e si fanno raggiungere per quattro volte dal miglior Bassano della stagione che fallisce ancora una volta l'appuntamento con u risultato prestigioso.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 03/11/2015 - 09:41 - Ultima modifica 06/11/2015 - 15:51

Faizanè Lanaro a far da lepre, ma Sind Bassano capace di acciuffarla ogni volta. Quando il Breganze, sul 4-3, già pregustava un sudatissimo successo, il colpo d'ala del Gimenez bassanese ha strappato il pareggio a 1'20" dalla fine, con la trasformazione del tiro libero concesso con un po' di generosità dagli arbitri per il decimo fallo della squadra di casa. Un 4-4 che non stona, peraltro, nel complesso: le due formazioni si sono spremute, si sono affrontate a viso aperto ed hanno fornito parecchi scampoli di ottimo gioco, rapido, preciso, ficcante, emozionante. Una girandola continua. Ma non c'è stato verso che l'una sopravanzasse l'altra con chiarezza nell'arco dei 50'. Chi se ne intende sostiene di aver visto all'opera, comunque, il miglior Bassano stagionale. Una consolazione per Marzella e compagnia, peraltro un po' delusi alla fine dacché speravano in cuor loro, dopo diverse delusioni, di far proprio un derby importante. Ma il Faizanè Lanaro ha anch'esso di che lamentarsi, prima con se stesso per aver sprecato due punizioni di prima e relativi power play, poi per qualche azione che l'ha portato vicinissimo al gol ma che ha trovato fortuna avversa. Sugli scudi i due portieri, Gnata e Dal Monte, molto impegnati nella serata, e poi De Oro, per primo, in campo locale, e Garcia in quello ospite.
Al 7' De Oro rompe l'equilibrio con una splendida marcatura, dopo un fraseggio con Teixido. Lo stesso catalano fallisce il raddoppio su tiro libero al 9' e così al 12' Tataranni trova il pertugio, su rigore, per il pareggio. Mattia Cocco sorpassa i bassanesi al 21' su punizione ribattuta, ma subito dopo è Garcia e deviare in gol sottorete una rasoiata di Gimenez Fernandez. Prima del break ancora De Oro fa tre per i rossoneri, su penalty, al 22' ma Garcia rintuzza e porta i giallorossi sul 3-3 a 11" dalla sirena. La ripresa è una battaglia continua, ma i falli aumentano a carico dei padroni di casa. Mattia Cocco si vede un palo respingere una punizione e si arriva sino al 21', quando Teixido gira da maestro in rete un rasoterra di Dal Santo per il 4-3. Ma il Bassano insiste e cerca e “trova” il decimo fallo avversario. Gimenez diventa così il giustiziere per un 4-4 che, se non sfigura, non accontenta nessuna delle due. La classifica si muove, è vero, ma il divario resta immutato e qualche altra squadra conquista più punti. La posta in palio però era importante anche sotto il profilo psicologico: né Breganze né Bassano ci sarebbero state a perdere.

FAIZANE' LANARO BREGANZE - SIND BASSANO 4-4
FAIZANE' LANARO BREGANZE: Gnata, Cocco Mattia, Cocco Giulio, De Oro, Teixido, Gimenez, Dal Santo, Compagno, Costenaro, Zanin. All.: De Gerone.
SIND BASSANO: Dal Monte, Nicoletti, Bolcato, Gimenez Fernandez, Zen, Tataranni, Silva, Amato, Garcia, Sgaria. All.: Marzella.
Arbitri: Eccelsi e Silecchia, aus. Marangoni.
Reti: p.t. 7'54" De Oro (F), 12'34" Tataranni (B) rigore, 21'25" Mattia Cocco (F), 21'37" Garcia (B), 22'15" De Oro (F) rigore, 24'49" Garcia (B), s.t. 21'55" Teixido (F), 23'40" Gimenez (B) pun.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.