Tutto pronto per il derby di questa sera al palasport di Correggio, dove la rinnovata formazione dell’UVP Modena affronterà il Correggio in una gara dai mille contenuti.
Ben quattordici ex, 8 nel Correggio e 6 nell’UVP, faranno da cornice ad una partita già di per sé interessante.
Nel Correggio Davide Gavioli, Nicolas Barbieri, Andrea Scuccato, Giorgio Maniero, Enrico Zucchiatti, Simone Gallo, Fabio Errico e il Mister Massimo Barbieri affronteranno quella che fino alla passata stagione era la loro squadra e con la quale tanti di loro hanno anche conquistato importanti risultati sia a livello giovanile, sia senior; mentre Matteo Mangano, Simone scaltriti, Luca Luppi, Eugenio Sala, Marco Pozzi e Stephan Orfei sono gli atleti UVP che fino alla passata stagione militavano nel Correggio Hockey.
Così tanti scambi sono avvenuti nell’ambito di una collaborazione fra la due società volta a migliorare le aspettative dell’hockey emiliano e che permetterà agli atleti di fare esperienze importanti.
La formazione modenese che in estate ha attuato importanti cambiamenti e che al derby si presenterà con la nuova divisa dai colori gialloblù, non ha mai nascosto le proprie ambizioni di voler diventare il punto di riferimento hockeistico a Modena, sperando anche di riuscire a raccogliere il consenso di sportivi e appassionati modenesi, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di valorizzazione dei giovani come già fatto in queste ultime stagioni.
Saranno ben cinque i giovani nazionali in pista Barbieri, Gavioli e Scuccato nel Correggio e Nadini ed Heimi nell’UVP.
Le due squadre si presentano a questa stagione con aspettative diverse: per l’UVP l’obbiettivo dichiarato è quello di una salvezza tranquilla, mentre il Correggio mira alle posizioni di vertice. Questa situazione dovrebbe rendere sereni i giocatori del mister Simone Carnevali che al debutto sono riusciti a conquistare il primo punto contro una formazione più blasonata e con il Correggio non avranno nulla da perdere.
Quello che ci si augura è di vedere tanto pubblico sulle tribune e correttezza fra gli atleti e che la partita sia gradevole per gli appassionati.
Altro tema della gara la grande stima e amicizia che accomuna i due allenatori; Massimo Barbieri e Simone Carnevali collaborano da tempo e assieme si sono anche tolti tante soddisfazioni scambiandosi spesso il ruolo di primo e secondo allenatore quando hanno affrontato assieme le stagioni.
Nessun problema nell’ultima seduta di allenamento dove si è evidenziata la giusta tensione, ma anche la voglia di far bene e pertanto per la gara di sabato gli allenatori Simone Carnevali, Serafino Abbruciati e Massimo Valentini hanno convocato i seguenti atleti: Simone Scaltriti e Alex Ardilli per difendere la porta; lo stesso Carnevali, Luca Luppi, Peter Heimi Marco Pozzi come difensori, mentre gli attaccanti saranno, Stephan Orfei, Davide Nadini, Matteo Mangano ed Eugenio Sala.