SIND Hockey Bassano - Hockey Club Forte dei Marmi 1-3
SIND Hockey Bassano: Dal Monte, Sgaria, Sergio Silva, Bolcato, Dario Gimènez, Emanuel Garcia, Samuel Amato, Zen, Tatarann, Nicoletti. All. Pino Marzella.
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Caglioti, Motaran, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Fronte e Giovine.
Marcatori: Pedro Gil, Motaran, Garcia, Pedro Gil.
Espulsioni temporanee: Tataranni.
Lunedì notte ci ha lasciato il padre di Antonio Agostini, noi apriamo questo comunicato con il ricordo del Signor Goffredo e con le più sentite condoglianze alla famiglia e al presidente del GSO Hockey Forte.
Il Forte dei Marmi e il Bassano affrontavano questa partita cercando risposte.
Conferme di quanto di buono si è visto nel primo turno di coppa campioni per i rossoblu; conferme di crescita per i giallorossi dopo il subentro in panchina di Marzella al posto di Bernardini. Non ne poteva che venire fuori una gara molto studiata all’inizio per via del rispetto comune delle forze altrui. Infatti si è visto un primo tempo molto lento. Il secondo tempo è stato veramente bello, grazie alla capacità dei rossoblu di imporre il proprio gioco che alla fine li ha premiati giustamente. I campioni d'Italia in questa gara che li vedeva di fronte alla favorita, o perlomeno la più accreditata rivale per la riconquista del titolo, hanno fatto vedere la loro forza e grazie ad un gioco manovrato e sempre attento alla fase difensiva hanno ancora una volta convinto.
PRIMO TEMPO
Poco e niente da segnalare, un palo di Nicoletti e un grande intervento di Dal Monte su Pedro Gil.
SECONDO TEMPO
Gol annullato a Torner, l'arbitro aveva fischiato prima. Palo di Motaran sulla punizione seguente; molto sfortunato il Forte nei primi minuti della ripresa.
Pedro Gil realizza al 9' la punizione del decimo fallo e porta avanti i rossoblu.
13' Motaran con un tiro preciso infila l'angolo alto e raddoppia.
15' Emanuel Garcia riduce subito lo svantaggio sfruttando una indecisione in area fortemarmina.
Traversa di Orlandi subito dopo la rete subita.
Blu a Tataranni a gioco fermo per proteste.
Fallo in area su Tataranni e rigore per il Bassano, Stagi ipnotizza Sergio Silva.
21' Bassano vicino al pareggio e sul rovesciamento di fronte ancora un palo di Orlandi.
23' Pedro Gil si invola in contropiede e con una rete delle sue, mette fine alla partita.
Anche stasera più pali che gol per il Forte, ma ancora tre punti su una pista difficilissima contro una fortissima squadra.
La squadra e la società dedicano la vittoria odierna a Antonio e alla sua famiglia, sperando che questa piccola cosa doni loro un minimo di
serenità.
Appuntamento a sabato prossimo per gli appassionati rossoblu quando al Forte sarà di scena il Cremona, ex Pieve 010, sorpresa della passata stagione ed ex squadra di mister Bresciani.