Martedì sera tutti all'inseguimento della lepre Follonica

Si completa il programma della quarta giornata con in pista cinque squadre ancora imbattute che cercheranno altri punti per stare al passo con la capolista che guarda tutti dall'alto dei suoi 10 punti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/10/2015 - 13:19 - Ultima modifica 27/10/2015 - 22:54

Samuele Muglia del CGC Viareggio

Foto Piero Pucci

Le protagoniste delle coppe europee si ributtano a capofitto sul campionato di serie A1 che martedì sera completa la quarta tappa con ben cinque partite in programma. In ciascuna di esse sarà impegnata una squadra ancora a zero in quanto a sconfitte subite. Tre sono le inseguitrici della Banca Cras Follonica che punteranno a richiudere il gap e a raggiungere la squadra maremmana e tutte e tre giocano in trasferta.
I campioni di casa del Forte dei Marmi hanno il compito più difficile. Sono ospiti della Sind Bassano in un derby da Eurolega (entrambe hanno vinto all'esordio nella massima competizione) e avranno di fronte una formazione che ha bisogno di punti e a cui farebbe comodo un risultato prestigioso per consolidare la nuova gestione di Pino Marzella. E' decisamente il match clou della giornata che metterà in pista campioni dalla grande tecnica e un hockey di altissimo livello. Partita da tripla senza ombra di dubbio.
Trasferta lunghissima per il Faizanè Lanaro Breganze, impegnato sulla pista dell'AFP Giovinazzo. Sulla carta la formazione rossonera è favorita, ma i vicentini potrebbero pagare l'impegno ravvicinato con la partita di Barcellona, giocata domenica mattina e risultata molto dispendiosa in termini di energie. Aggiungete la lunga trasferta al sud e i conti sono presto fatti. Da non dimenticare poi che il Giovinazzo in casa sua si fa sempre rispettare. Esattamente come il Carispezia Sarzana che ospita la Sinus Matera. Anche in questo caso le considerazioni sono del tutto simili: trasferta lunga, pista difficile, avversario motivatissimo. Per il Matera non sarà per niente banale conquistare punti al Vecchio Mercato.
CGC Viareggio e Trissino, che fino a qui hanno viaggiato in coppia un passo dietro alle grandi, mettono alla prova l'hockey lombardo. Il Trissino è di scena sulla pista dell'Amatori Wasken Lodi, fino ad ora tanto impalpabile in trasferta quanto spietato tra le mura amiche, si tratti di campionato o coppa europea. I giallorossi puntano al sorpasso in classifica per entrare nelle prime otto (saltando in un colpo solo almeno due venete), ma devono trovare quella continuità che finora non si è vista. Il CGC Viareggio cerca invece gloria sulla infida pista del Cremona Hockey. Entrambe sono reduci da un pesante KO nelle competizioni europee e da lunghe trasferte all'estero. Bianconeri favoriti, ma il terreno di gioco non si presta certamente alle finezze tecniche degli uomini di Alessandro Bertolucci.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.