THIENE - FORTE DEI MARMI 4-6 (primo tempo: 2-2)
Hockey Thiene: Comin, Dalla Vecchia, Brendolin, Casarotto, Vanzo, Scuccato, Piroli, Dalle Carbonare, Marangoni, Sperotto. All. Giorgio Casarotto.
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Caglioti, Motaran, Orlandi, Giacomo Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Ferrari e Uggeri.
Marcatori: Marangoni, Pedro Gil, Torner, Piroli.
Marcatori s.t.: Orlandi, Casarotto, Pedro Gil, Brendolin, Cancela, Pagnini.
Espulsioni temporanee: Marangoni, Piroli.
PRIMO TEMPO
4' Palo di Pagnini al termine di una bella azione corale, la respinta scatena il contropiede di Marangoni che scarta Stagi e realizza.
Il Forte pare non entrare in gara e il Thiene va vicino al raddoppio con Sperotto.
8' Palo di Gil.
11' Rigore per il Forte per fallo su Pagnini, Orlandi si fa ribattere il tiro dal palo (il terzo in questi primi minuti per i rossoblu).
13' Ancora una bella azione rossoblu e quarto palo della serata, ancora di Pagnini.
15' Pedro Gil finta e controfinta il tiro, tira nel sette e pareggia.
16' Fallo di Marangoni su Motaran, blu e punizione di prima per i fortemarmini, Cancela batte la punizione di prima e Comin para. Nel power play Pedro Gil prende il palo due volte in due diverse azioni. La superiorità numerica si risolve con un niente di fatto.
21' Torner è in gran forma e si vede, realizza la rete del vantaggio rossoblu al termine di una azione ben congeniata.
24' pareggia Davide Piroli che chiude di prima una azione in velocità dei gialloblù.
Si chiude con il primo tempo con il risultato di 2-2 e una grande quantità di pali colpiti dai rossoblu (9).
SECONDO TEMPO
Ancora i pali salvano il Thiene su una incursione di Cancela, ma al 6' Orlandi realizza la rete del 2-3 con un gran tiro che riporta avanti i campioni d'Italia. Prima un palo su tiro di Orlandi, poi Comin su azione di Pagnini negano la rete della tranquillità per i rossoblu. La zona stretta di Casarotto rende e i contropiedi dei veneti impegnano Stagi.
10' Rigore per il Thiene per fallo di Torner su Sperotto, Casarotto realizza.
13' Blu a Piroli per proteste e punizione di prima per il Forte, Pedro Gil realizza.
15' Brendolin beffa la difesa fortemarmina e pareggia ancora.
17' Punizione di prima per i veneti per decimo fallo rossoblu, Stagi sventa su Marangoni.
Il Forte pare spegnersi, i veneti si fanno pericolosi e Stagi deve superarsi in più occasioni.
21' Orlandi scocca un gran tiro e Comin respinge, ma niente può sulla respinta di Cancela che riporta avanti i rossoblu.
23' Bellissimo contropiede del Forte; Pedro Gil vince un ingaggio a due e Marco Pagnini fa tutto da sè, parte dalla sua area e arrivato al limite dell'altra area scaglia un missile che si insacca nell'angolo alto per la sesta rete del Forte dei Marmi.
Finisce 4-6 una partita che regala onore ai vinti e meritati tre punti ai vincitori che con i 12 pali colpiti si spera abbiano pagato pegno alla malasorte e all'imprecisione per i prossimi 10 mesi. Da quel che si è visto non resta che essere soddisfatti per la mole di gioco dei ragazzi di Bresciani a cui va il merito di non aver mai mollato e di essersi dimostrati sempre pronti ad affrontare le dure prove che questa gara ha messo loro davanti.
In virtù dei risultati odierni, questo splendido campionato porta un quartetto al comando: Follonica, Breganze, Matera e Forte dei Marmi.
Appuntamento per gli appassionati rossoblu per sabato 27 ottobre al PalaForte per la prima gara del girone C di Eurolega che vedrà i rossoblu impegnati contro gli spagnoli del Vendrell.