In attesa che sabato prossimo scendano in pista tutte le protagoniste della nuova stagione di coppe europee (comprese ben 9 formazioni italiane), l'Europa dell'hockey su pista guarda a Barcellona dove oggi pomeriggio si assegna la Coppa Continentale che mette di fronte il Barcellona, vincitore dell'ultima Eurolega, e lo Sporting Club Portugal, trionfatore nell'ultima coppa Cers.
Si parte dal 2-0 a favore dei portoghesi maturato a sorpresa al termine della partita di andata giocata al "Livramento" di Lisbona. Un risultato firmato da due vecchie conoscenze dell'hockey italiano: Cacau e Abalos.
Nel frattempo, il Barcellona ha patito una seconda sconfitta, questa volta in OK Liga; martedì, nel recupero della quarta giornata, i blaugrana sono stati sconfitti in casa dal Voltregà, segnale evidente che qualcosa non va nel nuovo gruppo affidato a Ricard Muñoz.
Per alzare la Coppa Continentale, il Barcellona deve vincere con almeno tre reti di vantaggio; se i blaugrana dovessero chiudere i tempi regolamentari con due reti di vantaggio si andrà ai supplementari con golden goal. In tutti gli altri casi sarà lo Sporting ad alzare clamorosamente al cielo la coppa.
Diretta streaming a partire dalle 16.15.