L'inizio del campionato di Serie A2 di hockey su pista si avvicina rapidamente; la prima giornata è in programma fra una settimana, sabato 24 ottobre, con il Correggio Hockey impegnato sulla pista di Montecchio Precalcino.
Domani pomeriggio, invece, la squadra di Massimo Barbieri affronterà l'ultima amichevole di preparazione giocando in casa contro l'UVP di Modena a partire dalle ore 16. Sarà di fatto la prima vera occasione per vedere la squadra al gran completo, con i tre atleti a lungo impegnati con la nazionale under 20 perfettamente integrati nel nuovo gruppo. Mister Barbieri ha infatti convocato per l'occasione i portieri Fabio Errico e Michael Saitta e gli esterni Andrea Bonucchi, Nicolas Barbieri, Andrea Scuccato, Davide Gavioli, Giorgio Maniero, Alex e Simone Gallo, Enrico Zucchiatti e Mattia Gori.
L'UVP Modena, che partecipa anch'essa al campionato di serie A2 e da cui provengono buona parte dei giocatori in forza al nuovo Correggio Hockey, ha tra le sua fila numerosi atleti correggesi, andati a Modena nell'ambito del programma di collaborazione tra le due società.
Mentre le squadre senior sono ancora alla fase di preparazione, le formazioni giovanili del Correggio Hockey sono in piena attività. Sabato e domenica doppio derby tra la società del presidente Vezzani e il Roller Scandiano. Sabato alle 16 le squadre under 13 si affronteranno al Palatenda di Scandiano, mentre domenica alle 11 sarà la volta della sfida tra le due squadre under 15, questa volta sulla pista di Correggio.