Con il terzo week end l’attività agonistica per le squadre breganzesi si mette definitivamente in moto. Iniziano anche gli altri campionati giovanili che fanno attività agonistica.
Questo comunque il programma completo delle squadre rossonere:
Serie A1, terza di regular season
Hockey Breganze-Hockey Roller Club Monza sabato 17 ottobre ore 20,45 al Palaferrarin
Serie B, terza di regular season
Hockey Breganze A-Hockey Montebello sabato 17 ottobre ore 17,30 al Palaferrarin
Serie B, terza di regular season
Trissino 05-Hockey Breganze B domenica 18 ottobre ore 18,00 a Recoaro
Under 13, prima gara di qualificazione campionato-coppa Italia
Montecchio Precalcino-Hockey Breganze A domenica 18 ottobre ore 09,30 a Montecchio Precalcino
Under 13, prima gara di qualificazione campionato-coppa Italia
Hockey Breganze B-Trissino 05 B domenica 18 ottobre ore 09,30 al Palaferrarin
Under 15, prima gara di qualificazione campionato-coppa Italia
Hockey Montebello-Hockey Breganze A sabato 17 ottobre ore 16,00 a Montebello
Under 15, prima gara di qualificazione campionato-coppa Italia
Hockey Breganze B-Valdagno 1938 sabato 17 ottobre ore 16,15 al Palaferrarin
L’under 17 invece giocherà il 30 ottobre a Bassano la sua terza gara di campionato mentre l’under 20 debutterà venerdì 23 ottobre.
I rinvii di queste gare si sono resi necessari perché alcuni atleti ed atlete di queste formazioni saranno impegnati nella località catalana di Blanes, da giovedì 15 ottobre a domenica 18 ottobre, dove è in programma l’Eurokey Cup la più importante manifestazione per squadre giovanili europee di hockey pista.
Il Breganze è alla sua quarta partecipazione, la prima con una squadra under 17. Le altre tre volte la squadra rossonera ha partecipato con la formazione under 15 comportandosi molto bene: terza nel 2012 e nel 2013 con Davide Mendo alla guida tecnica, quarta lo scorso anno con il tecnico Simone Gonzo. Questi gli atleti rossoneri, guidati stavolta dall’allenatore Fausto Pozzan: portieri Matteo Dalla Valle e Veronica Caretta, esterni Silvio Costenaro, Matteo Battistello, Edoardo Vendramin, Andrea Scortegagna, Andrea Dalla Valle, Alice Sartori, Pietro Battaglin, Matteo Turle, Jacopo Pauletto. Della comitiva rossonera faranno parte quest’anno anche il presidente Antonello Turle ed il consigliere Roberto Dalla Valle oltre al dirigente Vinicio Vendramin e agli altri genitori degli atleti e delle atlete rossonere.
Le squadre iscritte al torneo sono ben 16 e sono state divise in 4 gironi da 4 formazioni ciascuno.
Il Breganze è stato inserito nel gruppo D e debutterà giovedì 15 ottobre alle ore 16,00 contro i francesi del La Vendéenne. I rossoneri incontreranno poi venerdì mattina 16 ottobre alle ore 10,15 gli inglesi del Letchworth RHC e lo stesso giorno alle 17,15 sfideranno gli spagnoli del AA Dominicos. Passano il turno le prime due classificate di ogni girone: poi quarti di finale a eliminazione diretta, semifinali e finali domenica 18 ottobre.
Il Breganze va a Blanes con il titolo di campione d’Italia sul petto conquistato lo scorso giugno a Bassano del Grappa. Mancano due dei protagonisti di quel successo e non sono assenze da poco: Erika Ghirardello (per raggiunto limite d’età) e Francesco Compagno protagonista della serie A1 italiana con il Monza e tra l’altro in pista proprio sabato 17 ottobre a Breganze.
La squadra rossonera però non cerca scuse, ma prestazioni convincenti, possibilmente vittoriose.