Dopo le buone ma sicuramente sfortunate prove messe in pista nelle prime due partite ufficiali della stagione, il Forte giocherà tra le mura amiche contro l'Hockey Sarzana una partita da vincere a tutti i costi. Siamo pur sempre alla seconda di campionato, ma per il morale e per premiare l'enorme mole di lavoro, per i ragazzi e per lo staff tecnico, una vittoria sarebbe un vero toccasana.
Di fronte ci sarà il Sarzana degli ex Cupisti e Rossi che nella prima di campionato hanno impattato contro il Giovinazzo e quindi sono a pari punti con i rossoblu. I liguri, forti di una squadra rodata da anni con le aggiunta di Rossi (come già accennato) e del forte argentino Arnat, renderanno difficile la vita ai rossoblu.
In casa rossoblu si registrerà la prima partita stagionale di Pedro Gil, rimasto appiedato per due gare; con l'innesto del capitano ne gioverà sicuramente tutta la squadra, sia per l'aumento della varietà degli schemi, per la velocità di esecuzione, ma anche per la capacità dello spagnolo di portarsi dietro tutti i difensori avversari.
Arbitri dell'incontro saranno i signori: Rotelli e Moresco con ausiliario il signor Capparelli.