In attesa di sapere chi vincerà lo scudetto, tra oggi e martedì sapremo quali due squadre si contenderanno l'ultimo posto disponibile per il prossimo campionato di serie A1. Dopo le retrocessioni di Prato e Correggio e la promozione del Monza, manca ancora un tassello al campionato della prossima stagione.
Oggi e domani è in programma gara 2 delle semifinali dei play off di serie A2. Sono quattro le squadre in corsa per un secondo posto nella massima serie, dopo che l'HRC Monza si è già preso direttamente il primo posto disponibile vincendo la regular season.
Stasera alle 20.45 a Thiene va in scena il secondo atto del derby vicentino con il Sandrigo. I padroni di casa, già vincitori della coppa Italia, hanno la possibilità di chiudere il conto e andare alla finale promozione, avendo vinto gara 1 in trasferta.
Più complicata la situazione della seconda semifinale. L'Hockey UVP Modena ha sorpreso il favorito Maremma Promotion Castiglione in gara 1 e adesso i maremmani si trovano ad inseguire. Hanno a disposizione due partite interne per ribaltare la serie, ma affrontano una squadra giovane e motivata che non sarà facile battere.