Correggio a Valdagno, l'obiettivo ora è evitare l'ultimo posto

Ormai retrocessa in serie A2, la squadra di Mattia Carboni punta sull'orgoglio per evitare l'onta di essere il fanalino di coda del campionato.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/04/2015 - 09:25 - Ultima modifica 11/04/2015 - 22:27

Il Correggio Hockey torna in pista questa sera per la prima di tre partite ravvicinatissime che porteranno alla conclusione della stagione regolare del massimo campionato e anche alla fine dell'avventura correggese in serie A1. Il Correggio Hockey, infatti, è ormai matematicamente retrocesso in serie A2.
Domani sera la squadra di Mattia Carboni sarà impegnata sulla proibitiva pista di Valdagno. Al PalaLido la squadra emiliana troverà una formazione in lotta per il secondo posto in classifica che non può certo permettersi il lusso di perdere punti.
Il Valdagno di Franco Vanzo ha notevoli punti di forza che hanno consentito alla squadra laniera di restare ai vertici nonstante importanti traversie societarie. In porta c'è un monumento dell'hockey del calibro di Massimo Cunegatti, ormai ben oltre i 44enne ma ancora uno dei portieri migliori della serie A1. Il trio di stranieri (gli argentini Ordoñez e Oruste e lo spagnolo Lopez) sono di prim'ordine; basta ricordare che Ordoñez ha già in tasca il contratto con il Barcellona per la prossima stagione. Anche la pattuglia di giovani non sta deludendo, in particolare l'ormai affermato Ghirardello e i vari Bertoldi e Bicego.
Il Correggio Hockey non ha ormai nulla da perdere e questo potrebbe aiutare la squadra di Mattia Carboni a fare bene. Certamente motivatissimo sarà il portiere Nicola Comin, valdagnese doc. Per questa penultima trasferta nella massima categoria l'allenatore correggese può contare sulla rosa al completo.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, diretta streaming su www.hockeypista.it)
RECALAC VALDAGNO: Cunegatti, Zambon, Nadon, Bicego, Ghirardello, Lopez, Oruste, Ordoñez, Bertoldi, Pertegato. All. Vanzo.
CORREGGIO HOCKEY: Comin, Bonucchi, Beato, Malagoli, Bertran, Balmaceda, Orfei, Pozzi, Fattori, Rescigno. All. Carboni.
ARBITRI: Corponi di Trissino e Giangregorio di Giovinazzo

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.