Nella tarda serata di giovedì 15 gennaio, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Pala Pregnolato di Vercelli, è stato ufficializzato l'accordo di sponsorizzazione tra la società Hockey Amatori Vercelli e la Traco Express, azienda vercellese leader nel recapito della corrispondenza, delle attività postali e dei servizi a sostegno della logistica e che attualmente annovera circa 60 dipendenti. Alla presenza della titolare dell'azienda, Cepeda Milagros Altagracia, e del legale della medesima, avv. Bruno Poy, sono state svelate le linee operative che sanciscono tale accordo. Fino al termine dell'attuale stagione agonistica, la Traco Express avrà il ruolo di partner pubblicitario e sulle divise gialloverdi apparirà il logo dell'azienda. L'accordo prevede un rinnovo per la prossima stagione al fine di poter programmare al meglio il futuro della società vercellese.
Il presidente dell'Amatori, Salvatore Tarsia, ha ringraziato la Traco Express per la disponiblità mostrata nei confronti della causa gialloverde e ha ribadito che la società si sta riorganizzando in tutti i ruoli affinchè si possa crescere negli anni a venire. L'avvocato Poy, a nome della Traco Express, ha voluto rimarcare “come vi sia stata da parte dell'azienda una piena ed immediata disponibilità nei confronti di una società gloriosa come l'Amatori Vercelli, auspicando la conquista della salvezza nella corrente stagione per poi poter costruire un futuro positivo”.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato ufficialmente anche il nuovo vice presidente della società gialloverde, Claudio Perucca, attualmente presidente dell'Associazione Veterani Hockey Vercelli ed ex giocatore dell'Amatori. Perucca ha ringraziato la società per la fiducia accordatagli e si è ripromesso di lavorare al massimo delle proprie possibilità per cercare di far tornare il colore gialloverde ai vertici dell'hockey nazionale. Si è detto sicuro della conquista della salvezza nell'attuale stagione e ha ribadito più volte che “questa società è viva. Ne è testimonianza la crescita del settore giovanile e il numero di spettatori presenti all'ultima partita casalinga. Numeri che nemmeno in A1 determinate squadre possono raggiungere”.
Sono stati presentati ufficialmente anche i tre nuovi acquisti, Franco Amato, Enea Monteforte e Stefano Casalino. Tutti si sono detti entusiasti del ritorno a Vercelli e hanno promesso il massimo impegno per cercare di conquistare una salvezza difficile ma non impossibile. La società ha anche rimarcato come a livello mediatico, tramite l'ufficio stampa e comunicazione, si sia raggiunto un livello decisamente professionale.
VIGILIA DI UVP MODENA MIRANDOLA VS AMATORI VERCELLI
Nel frattempo si pensa anche al prossimo incontro di campionato che vedrà imnpegnato l'Amatori sulla pista di Mirandola sabato sera. Coach Andrea Ortogni, in conferenza stampa, ha ribadito il solito concetto: “Siamo consapevoli delle difficoltà e del fatto che dobbiamo rincorrere in classifica. Ma siamo altresì certi di poter dire la nostra sino alla fine. La squadra ci crede profondamente in questa salvezza e faremo di tutto per conquistarla. I nuovi arrivi ci danno maggiore esperienza, qualità e mi permetteranno di avere una panchina più lunga. A Mirandola possiamo fare risultato”.
Comunicate anche le convocazioni per la trasferta in terra emiliana. Non ci sarà Casalino, out per un attacco influenzale.
Diretta radiofonica in streaming tramite Vercelli Web Radio a partire dalle ore 20.30 di sabato sera.