Valdagno ospita il Sarzana e cerca la rivincita

Nella gara di andata i liguri si imposero 8-6 al termine di una partita spettacolare. Ora la squadra di Vanzo vuole i tre punti per restare al terzo posto in classifica.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 09/01/2015 - 18:41 - Ultima modifica 13/01/2015 - 08:48

La Recalac Valdagno affronta, nella pista amica del PalaLido, il Sarzana (inizio ore 20.45, differita Rai Sport 2 dalle 22.45). I biancoblu di Vanzo, forti del terzo posto in classifica, vogliono rifarsi della gara di andata, quando furono sconfitti in Liguria per 8 reti a 6.
Il Sarzana di Alessandro Cupisti arriva a Valdagno con una formazione leggermente diversa rispetto all'andata, senza Di Donato ceduto al Matera. All'andata nella propria pista si è imposta per 8 a 6 in una gara davvero intensa e dai veloci capovolgimenti di fronte, dove l'ha spuntata nel finale dopo 14 gol. In quell'occasione furono tre i gol di Sterpini, due di Squeo e Borsi e uno di Dolce. Per la Recalac, 4 Tataranni, 1 Ghirardello e 1 Lopez. Un Sarzana che ha la forza di una squadra molto quadrata in difesa, con la solida coppia Sterpini-Squeo davanti al giovane talento Corona, mentre in attacco si contano le sortite di Davide Borsi e Francesco Dolce. Panchina giovane con i prodotti locali, ma un collettivo coeso che ha già dimostrato di giocarsela in ogni pista.
La Recalac, invece, è attesa ad una riscossa rispetto al risultato negativo della prima di campionato. Un 8 a 6 che sta ancora sul groppo; una delle quattro sconfitte fin qui subite durante il girone di andata. La buonissima prestazione di Pieve è una conferma ad un terzo posto ancora blindato a quota 27 punti, a soli 4 punti dal secondo posto occupato dal Breganze, ma anche a soli 2 punti dal quarto Viareggio. La formazione di Franco Vanzo è al completo, con l'argentino Lucas Ordonez in decisa forma, autore di ben 5 reti nella gara di lunedì scorso. Il 9 a 5 a Pieve (5 di Ordonez, 2 di Oruste, 1 di Lopez, 1 di Bertoldi) è di grande autorità, soprattutto nei primi 33 minuti di gioco quando il Valdagno si era portato sul parziale di 5 a 0 per poi ritrovare una mini-rimonta dei padroni di casa. Il botta e risposta degli ultimi 10 minuti ha premiato l'iniziale vantaggio di 5 reti ed è finita 9 a 5, davanti a ben 60 supporters della curva.
La gara sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 intorno alle ore 22.45. Arbitri dell'incontro Carmazzi e Rotelli di Viareggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.