Non s’è ancora spenta l’eco della strepitosa vittoria in Coppa Italia, portata a termine al Palasport di via Aldo Moro a Giovinazzo, che già torna il campionato. Il Valdagno è tornato con il profumo del sud in pullman ed una nuova coppa in bacheca; ora il profumo invaderà dolcemente il Palalido, culminando alla fine del match, con una festa di tutti, una foto con i ragazzi in pista e un brindisi finale.
L’Hockey Matera sarà accolta dai nostri due materani “Doc”: Massimo Tataranni e Sergio Festa. I biancoazzurri lucani, ricordiamo riammessi dalla A2 non senza qualche patema iniziale per carenza di impianti di allenamento, occupano attualmente il terzultimo posto in classifica, lontani 19 punti dal Prato, quartultima, e con 4 utilissimi punti di vantaggio sulla cenerentola SPV Viareggio. La squadra, allenata da Pino Marzella, pur non essendo avanti in classifica non va sottovalutata; in porta difende Picca, ex Molfetta, con Nicoletti e Jonathan Cellura dietro, Ivo Ranieri, Piscitelli e Santeramo davanti oltre al mitico Roberto Vivilecchia, intramontabile. All’andata Matera - Valdagno si giocò al Pala Don Sturzo di Molfetta e fu quasi passeggiata, anche perché Matera non aveva in roster Davide Santeramo, infortunato. L’ultimo risultato, la sconfitta di misura in casa contro Sarzana per 5-6, mostra invece evidenti progressi tra i lucani, capaci di segnare 5 reti a Simone Corona, sarzanese, che in coppa, da solo, ha fatto tremare il CGC Viareggio.
Ma Valdagno ha vinto la Coppa Italia! Un grande exploit di squadra e di gruppo, impostosi contro tutti i Soloni che pronosticavano altri in finale e contro tutti i detrattori, compresi quelli di riva Agno. Valdagno ha re-imparato a vincere, dopo la bufera societaria. La grossa iniezione di fiducia e di autostima ora proietta di biancoblu di Vanzo verso altri, più ambizioni obiettivi, tutti difficili ma tutti da attaccare con la grinta e la classe messi in mostra a Giovinazzo: il temibile Vendrell, vincitore della coppa spagnola contro il Barça, e poi il tricolore. Uno alla volta, con calma, saranno affrontati senza alcuna remora, perché questa è una vera squadra da sfide difficile, tosta e quadrata in pista.
Alla fine dello scontro con i materani al Palalido la squadra si riunirà a centro pista con la Coppa Italia per fare una grande foto di gruppo assieme a tutti i supporters che vorranno partecipare a questa grande gioia … nonché al brindisi finale.