Il Matera fa esordire Piscitelli nella sfida salvezza con l'SPV Viareggio

L'annuncio è arrivato ieri a sorpresa. L'attaccante, ex Biasca, Lodi e Novara, era stato tesserato il 28 dicembre scorso, ma l'accordo tra lui e la società è arrivato soltanto nelle ultime ore.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 01/02/2014 - 11:01 - Ultima modifica 02/02/2014 - 10:42

Sfida salvezza. Questa sera la Pattinomania Matera sarà di scena sulla pista dell’Spv Viareggio per giocarsi una buona fetta di permanenza in serie A1. Nella cittadina tirrenica si assisterà sicuramente ad una gara tirata ed intensa, visto e considerato che entrambi i quintetti hanno bisogno di fare punti.
La Pattinomania è penultima in classifica con quattro punti, mentre l’Spv, è ultimo con una sola lunghezza in meno dei materani e ad oggi sarebbe destinato alla retrocessione in A2. Prima dell'importante gara salvezza la società lucana ha trovato l'accordo con l'esperto attaccante Antonio Piscitelli. L'atleta di origini pugliesi, nelle ultime due stagioni in forza al Biasca, società di serie A svizzera, ed in passato giocatore a Lodi e a Novara, esordirà già questa sera in Toscana.
“È chiaro che andiamo a Viareggio per vincere – ha spiegato l’atleta materano, Ivo Ranieri - Non possiamo permetterci altro risultato all’infuori dei tre punti, questo perché ci accingiamo a giocare il primo di due incontri salvezza. Oggi saremo a Viareggio e poi, tra qualche giornata, ospiteremo il Correggio che concorre con noi alla permanenza. Per quanto riguarda l’impegno di stasera noi siamo abbastanza ottimisti. Le belle prestazioni messe in pista nelle ultime giornate hanno contribuito a rafforzare la consapevolezza nei nostri mezzi. Sabato scorso, contro la capolista Forte dei Marmi, abbiamo giocato un ottimo primo tempo, abbiamo saputo tenere testa ad un avversario che è molto forte; con la stessa determinazione e intelligenza dovremo affrontare il Viareggio e tutte le altre squadre che incontreremo fino al termine della stagione. Sono certo che potremo toglierci delle buone soddisfazioni”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.