Primo tempo sofferto, poi nella ripresa il Valdagno prende il largo

Il Roller Bassano resiste solamente il primo tampo alla capolista CSV. Vittoria larga e meritata per il Vaaldagno, ma grande onore al merito per un Bassano che si è confermato in grande crescita di forma.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 26/01/2014 - 18:16 - Ultima modifica 01/02/2014 - 09:56

Il CSV Valdagno privo di due elementi di peso come Bertoldi e Retis, infortunati, si schiera con Comin, Pranovi-Casarotto, Brendolin-Peripoli. Il Roller Bassano si affida a Zanin A, Cherubin-Farronato, Vanzo-Marangoni.
E’ un avvio di derby al piccolo trotto con gli estremi in buona evidenza. Ma è pure match aperto. Il CSV pecca un po’ in lucidità in fase di costruzione. Il Roller è particolarmente pericoloso di rimessa. All’8’22” su dormita della difesa Casarotto (assist di Pranovi) insacca l’1-0. All’8’46” risponde il Roller con un’asta di Farronato. Ma è il CSV a menare le danze, però Zanin tiene a galla il Roller. E penetrare la zona bassanese non è facile. Ma il contropiede del CSV a volte è letale come al 13’14”: lancio lungo per Peripolli, taglio in area per Brendolin, stoccata rasoterra: 2-0. Al 15’19” è tris quando Brendolin insacca approfittando di un rimbalzo sul fondo pista. Roller anche ingenuo, spesso oltre metà campo con tutta la squadra. Al 20’24” accorcia però con un rigore di Marangoni e 15” dopo su contropiede che trova impreparata la difesa locale. Al riposo è un 3-2 soffertissimo.
Ripresa. Il CSV si ripresenta con Comin, Casarotto-Panizza, Brendolin-Peripolli. Il Roller con Zanin, Cherubin-Farronato, Vanzo-Marangoni. E’ un Bassano che sulla spinta del finale di primo tempo ha preso coraggio, il match corre sul filo del rasoio. Al 2’15” blu a Marangoni, punizione di Brendolin, palo. Il Roller passa indenne l’inferiorità numerica, ma al 5’37” su assist di Panizza sotto rete Brendolin mette dentro: 4-2. Splendido all’8’05” la botta diagonale dal basso in alto di Panizza sul sette: 5-2. Al 15’14” con un ribattino sotto rete Pranovi beffa Parolin: 6-2. Il derby sembra in stanca da qualche minuto, ma il CSV non si accontenta e al 20’34” una bordata di Panizza fa il 7-2. Poi al 20’48” Comin para un rigore a Marangoni. Minuti finali con CSV esplosivo: pali per Panizza e Pace. Poi a 49” dalla fine gol di consolazione per Marchesini: 7-3. Quindi timbra il palo ancora una volta Pace. Finisce lì.

CSV VALDAGNO - ROLLER BASSANO 7-3
CSV VALDAGNO: Trento, Pace, Pranovi, Cornale, Zarantonello, Peripolli, Brendolin, Casarotto, Panizza, Comin. All. Chiarello.
ROLLER BASSANO: Zanin A., Gammone, Cherubin, Guazzo, Tentori, Zanin E., Farronato, Vanzo, Marangoni, Parolin. All. Marchesini
Arbitro: Moresco
Reti: pt 8’28” Casarotto (V), 13’14” e 15’19” Brendolin (V), 20’24” rig. e 20’39” Marangoni (B); st 5’37” Brendolin (V), 8’05” Panizza (V), 15’14” Pranovi (V), 20’34” Panizza (V), 24’11” Marangoni (B).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.