Prestazione sottotono dell'Ecoambiente Estra Mg Prato che cade a Follonica nello scontro diretto in chiave playoff.
La sfida si decide nel primo quarto del confronto. Inizio subito in salita per Amato e compagni che al 5' si trova già sotto 2-0. Marco Pagnini al 3' e Garcia Munoz 1' dopo metto a segno l'1-2 che permette ai maremmani di dare la prima sterzata al match.
Il 3-0 per i padroni di casa lo realizza al volo Federico Pagnini al 9' e ancora Marco Pagnini sigla il poker maremmano all'11. Malagoli prova a rialzare la testa dei pratesi all'12', ma nemmeno 30” dopo con Garcia Munoz sigla il 5-1. Al 14' Amato non finalizza un penalty concesso per un fallo su Saavedra e pratesi che vengono ancora puniti dallo scatenato Garcia Munoz. Al 19' Saavedra fallisce una punizione di prima, ma lo stesso attaccante argentino sfrutta la superiorità numerica pratese per realizzare il 6-2. Il tempo si chiude dopo una traversa ancora di Saavedra al 22'.
Nella ripresa Prato sembra partire col piglio giusto, ma ancora una volta a passare è il Follonica sempre con Marco Pagnini che buca ancora la difesa pratese al 3' e poi al 7'. Federico Pagnini e Franchi battono ancora una difesa pratese in serata no. Nel finale di Malagoli e Rossi rendono un po' meno pesante il passivo di un Prato mai in partita.
Banca Cras Follonica - Ecoambiente Estra Mg Prato 10-4
BANCA CRAS FOLLONICA: Menichetti (Saitta), Franchi, Paghi, Garcia Munoz, Bracali, Banini, Polverini, Pagnini F., Pagnini M. All.: Polverini
ECOAMBIENTE ESTRA MG PRATO: Dal Zotto (Roberti), Amato, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Manai, Zucchetti, Benelli, Rossi. All.: Bernardini
ARBITRI: Rotelli e Molli di Viareggio
MARCATORI: pt 3'28” Pagnini M., 4'40” Garcia Munoz, 8'58” Pagnini F., 11' Pagnini M., 12'40” Malagoli, 13' e 16'40” Garcia Munoz, 20'02” Saavedra; st 3'43” e 7'29” Pagnini M., 18'12” Pagnini F., 18'42” Franchi, 23'07” Malagoli, 24'59” Rossi
NOTE: cartellino blu per Pagnini M. (2').