Esordio eccellente per la Campolongo Hospital Roller Salerno che, domenica sera, sull’ostico parquet del Giovinazzo ha strappato un preziosissimo 12-8. Una vittoria entusiasmante quella conquistata dai ragazzi di Gaetano Ventre, bravi a non mollare mai la presa e a credere fino alla fine di poter portare a casa l’intera posta in palio.
Trascinato dai “senior” Di Concilio (4 reti) , Santimone (3 reti), Ventre (2 reti) e Melillo (3 reti), il quintetto granata ha espresso un gioco spumeggiante, nel quale hanno ricoperto un ruolo molto importante anche gli Under 20 Visconti e De Martino e gli Under 17 Amato e Durante (esordio assoluto in prima squadra per l’atleta salernitano) che, nonostante la giovane età hanno dimostrato di avere talento e tenacia per ben figurare nel torneo di serie B. La Campolongo Hospital Roller Salerno, a Giovinazzo, ha sempre fatto la gara, chiudendo la prima frazione sul 6-8, salvo, poi, riuscire addirittura ad incrementare il vantaggio e terminate la sfida sul 8-12.
L’unica nota negativa è rappresentata dagli infortuni subìti da Liambo (costretto, stoicamente, a rientrare in campo per difendere il vantaggio granata) e De Nigris, i due portieri della Roller Salerno per i quali sono attualmente in corso accertamenti sanitari al fine di valutare l’entità dell’infortunio. Lo staff tecnico spera di recuperarli per la sfida di sabato prossimo al “Palatulimieri” contro il Matera.