L'Spv Viareggio scende in pista a Breganze priva di Santucci, ancora non in condizione di giocare e del capitano Nicola Polacci, fresco papà. E' al terzo minuto del primo tempo che la difesa viareggina capitola davanti a Cacau. Poi Gaston De Oro replica al 4'. La terza rete al 6' di nuovo Cacau. Palagi al 7' accorcia le distanze ed è 3-1, ma Cacau riporta a tre le lunghezze di vantaggio per i vicentini. Il Viareggio cerca di limitare i danni e su una ripartenza Muglia segna al 16' il 6-2. Al 19' un rigore su Cinquini che tira, ma para Oviedo. Alcuni secondi dopo Muglia segna il terzo gol per il Viareggio. Al 23' De Oro porta a 8 le segnature e alcuni secondi dopo Bandieri nega allo stesso De Oro, solo, l'ennesima segnatura. Il primo tempo finisce con un 8-3 e con il Viareggio che si affida solo alle ripartenze senza però riuscire ad arginare le azioni del Breganze; riesce a preoccupare solo con l'entrata di Muglia che tiene bassa la difesa vicentina.
Nel secondo tempo reti di De Oro al 6' e Cocco al 7' e al 13', Filippo Compagno al 18', 21' Cacau . Per il Viareggio segna Cinquini al 20' Deinite al 19'. 13-5 per il Breganze.
Una partita che nelle previsioni non lasciava speranze per l'Spv Viareggio e così è stato: 13-5 per i vicentini il risultato finale. Partita aperta e corretta, ma senza storia: i ragazzi col Burlamacco sono partiti con la solita zona a cercare di controllare gli avversari, ma questa era squadra di ben altra caratura e sono andati in vantaggio quasi subito. Le azioni di attacco dei viareggini erano affidate alle ripartenze e l'Spv è stato più efficace quando è entrato Muglia che ha dato un po' di preoccupazioni alla difesa del Breganze, ma questi di preoccupazioni non ne avevano in attacco con De Oro, Cocco e Cacau che hanno veramente fatto la differenza.
“Testa bassa e continuare a lavorare – dice coach Andrea Facchini – oggi il divario tra le due squadre era veramente grande e non sono queste le partite da cui ci dobbiamo attendere punti. Anche se qualcosa di buono, a tratti, lo abbiamo dimostrato. Obiettivo sabato prossimo contro il Sarzana a Viareggio – conclude Facchini -”.
Matera ha perso a Prato per 7-1 e Correggio ha perso a Sarzana per 13-4, per cui la classifica resta la stessa: Matera a 4 punti, Viareggio, per ora salvo, a 3 e Correggio a zero ma la prossima giornata vedrà la sfida diretta tra Correggio e Matera, e una delle due dovrà per forza fare punti. Per cui dovrà farne anche l'Spv, l'avversario sarà il Sarzana di Cupisti con Dolce e Squeo, vecchie conoscenze, e sarà ancora dura.
Breganze - Spv Viareggio 13-5
BREGANZE: Oviedo (Bonatto), Campagno Francesco, Cocco, Silva, Cacau, Dal Santo, Ghirardello, De Oro, Compagno Filippo. All. Marozin
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Palagi, Vecoli, Brunelli, Muglia, Martini, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
Arbitri: Giombetti e Ferraro.
Marcatori: 1' tempo al 3', 6', 9', 11' Cacau, 4' e 23' De Oro, 7' Palagi, 11' e 21' Cocco, 16' e 20' Muglia.
2' tempo al 6' De Oro, 7' e 13' Cocco, 20' Cinquini, 18' Filippo Compagno, 19' Deinite, 21' Cacau.