Davanti al calorosissimo pubblico di Giovinazzo, l'Alimac Forte dei Marmi era chiamata ad una prova impegnativa che doveva saggiarne la tenuta lontana dalle mura amiche. Grazie alle riprese di Tele Giovinazzo è stato possibile a tutti assistere a questa gara che le due squadre hanno affrontato senza timori di sorta, propendendo entrambe per un gioco offensivo.
Il primo tempo ha visto diversi capovolgimenti di fronte; le due squadre si sono affrontate a viso aperto e abbiamo assistito a diverse parate degne di note da entrambe le parti. Stagi è stato superlativo in diversi frangenti, ma soprattutto in occasione del rigore parato allo specialista Antezza; il penalty era stato concesso all'AFP per fallo di Cancela su Bertran.
Il Forte dei Marmi ha chiuso in vantaggio la prima frazione grazie alle reti di Pedro Gil e di Cancela. La prima segnatura vede lo spagnolo fare tutto da solo, entrare in area dopo aver aggirato tutta la retroguardia pugliese e battere Maldonado con un tiro nel sette. Dopo appena 1' è Cancela a raddoppiare per il Forte dei Marmi, realizzando un assist di Gil.
Nel secondo tempo Orlandi colpisce la traversa a tu per tu con Maldonado; l'estremo portiere argentino in diverse occasioni ha impedito all'Alimac di prendere il largo. Nella ripresa, così come nel primo tempo, assisteremo a due reti nel volgere di un minuto, ma stavolta da parte dei padroni di casa.
Prima è Fernandez che, dopo essersi visto parare da Stagi una sua conclusione scaturita da un'azione di contropiede, riprende la sfera da dietro porta e con un'alza e schiaccia dimezza lo svantaggio. Subito dopo è Antezza a pareggiare i conti in mischia.
Negli ultimi minuti ci saranno ancora attacchi portati da entrambe le squadre, ma non si assisterà ad altre reti.
Si chiude quindi 2-2 una gara che il Forte in doppio vantaggio non ha saputo chiudere come suo solito. Merito di Poli e dei suoi uomini che sono riusciti caparbiamente a raggiungere e a tenersi stretto il pareggio che è sicuramente il risultato più giusto. Nonostante il risultato di parità, il Forte dei Marmi resta solitario in testa alla classifica con due punti di vantaggio nei confronti del CGC Viareggio, fermato sul pari nel match casalingo dal Bassano. Questa classifica darà ancora più pepe al prossimo match di campionato che si disputerà al PalaForte proprio tra le due compagini il 17 dicembre.
Gli uomini di Crudeli rientreranno domani pomeriggio a Forte dei Marmi e cominceranno da lunedì a preparare la partita valevole per l'andata degli ottavi di Coppa Cers che gioceranno a Barcellona contro il Lleida Lista Blava, sabato prossimo.
La seconda squadra dell'Alimac Forte dei marmi, la Serie B di Daniele Bonanni si è imposta per 8-0 a Prato; al momento, dopo due gare guida il campionato a punteggio pieno.
Indeco AFP Giovinazzo: S5: Maldonano, Depalma, Bertran, Fernandez, Antezza. Dagostino, Altieri, Turturro, Cirilli, Belgiovine. All. Michele Poli.
ALIMAC Hockey Club Forte dei Marmi: S5: Stagi, Orlandi, Torner, Cancela, Gil. A.Verona, Crudeli, Giorgi, M.Verona. All. Roberto Crudeli
Arbitri Sig.ri: Eccelsi, Carmazzi. Ausiliario Sig. Giovine.
Risultato finale: 2-2 (p.t. 0-2)
Marcatori: p.t. Pedro Gil, Cancela. S.t. Fernandez, Antezza
Cartellini blu: nessuno
Punizioni di prima: nessuna
Rigori: Antezza parato