Il Forte dei Marmi va a Giovinazzo per una trasferta molto insidiosa

La squadra di Crudeli, prima in classifica ma tallonata dal CGC Viareggio, deve temere soprattutto l'attacco dei padroni di casa che tra le mura amiche non perdono dal 26 ottobre.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 07/12/2013 - 10:25 - Ultima modifica 08/12/2013 - 14:12

L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi è di scena a Giovinazzo per mantenere la propria leadership in classifica.
La graduatoria vede la squadra del presidente Tosi prima con risultati altisonanti, ma la più diretta contendente, il CGC, è a soli due punti. Anche se alla fine della prima parte del campionato mancano, oltre a questa, ancora altre 4 gare, è molto utile mettere più punti possibile nel carniere per cercare di aggiudicarsi il titolo di campione d'inverno, che non avrà solo valore morale, ma sarà anche indispensabile per essere testa di serie nella griglia della Final 8 di Coppa Italia che si svolgerà proprio a Giovinazzo a fine febbraio.

La squadra pugliese, ha cambiato allenatore, è stato esonerato Nino Caricato dopo poche giornate per divergenze con la dirigenza; al suo posto è stato ingaggiato Michele Poli, allenatore locale molto preparato. La squadra biancoverde segue l'Alimac staccata di sei punti. Nel mercato estivo ha confermato lo zoccolo duro del proprio organico: Depalma, Altieri, il cileno Fernandez, Dagostino e Turturro e ha tesserato: il portiere Maldonado, che arriva dall'Argentina, ma con un recente passato a Matera (2011-2012), Antezza e Cirilli, anch'essi ex del Matera e l'argentino Bertran proveniente dal Trissino. Così come il Forte dei Marmi, l'Afp è molto votata all'attacco e il suo uomo di punta è Valerio Antezza, come testimoniano le 17 reti fin qui realizzate, di cui 7 tra punizioni di prima e rigori. Da non sottovalutare l'altro attaccante, il cileno Fernandez che, con un suo gol, ha estromesso la nazionale italiana nei quarti di finale ai recenti mondiali, e il velocissimo Bertran. I pugliesi,che come già accennato ospiteranno la Final 8 di Coppa Italia a fine febbraio, faranno di tutto per guadagnarsi il migliore posto possibile in graduatoria e con l'aiuto del calorosissimo pubblico di casa, daranno del filo da torcere al Forte.

Per quanto riguarda la squadra rossoblu non c'è niente da segnalare se non l'assenza di Bellè, ormai classica nelle trasferte lontane per via degli impegni lavorativi.
La squadra attraversa un buon momento, sia di morale che di forma fisica. Il mister ha proseguito anche in questa settimana nel suo lavoro, che cercherà di portare i rossoblu ad essere al top nei momenti cruciali della stagione; i risultati si stanno vedendo e regalano ottimismo.
La partita sarà trasmessa in streaming online da giovinazzo tv al sito: www.giovinazzo.tv.

La squadra di Serie B dell'Alimac Forte dei Marmi, vittoriosa nell'esordio stagionale, giocherà la sua seconda gara, sabato pomeriggio, fuori casa contro l'Hockey Prato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.